Bastoncini di zucca fritti croccanti e asciutti, ma devi essere generosa con il sale! Se ci seguirai avrai degli snack speciali.
Oggi prepareremo per pranzo degli sfiziosi bastoncini di zucca, croccanti e deliziosi che si prestano perfettamente ad accompagnare i nostri secondi piatti. sono perfetti come contorno e sono perfetti anche prima di pranzo, ovvero come aperitivo.
Una specialità che si prepara in poco tempo e che richiama la croccantezza e l’aspetto di patatine dorate e fritte. Esattamente, questo contorno è perfetto per far mangiare la zucca ai bambini nel modo più piacevole sfizioso possibile. Perchè non provare?
Bastoncini di zucca
Eco come far mangiare ai più piccoli la zucca e non solo come la classica pasta. Ogni tanto cambiare è necessario, proprio per tutti.
Ingredienti
500 gr di zucca
2 uovo
60 g formaggio grattugiato
olio per friggere
sale
Bastoncini di zucca fritti croccanti e asciutti, ma devi essere generosa con il sale!. Procedimento
Sbucciate la zucca lavandola e tagliandola in pezzi uniformi, ricavate dei bastoncini. Adagiate la zucca in un recipiente, versate l’uovo sbattuto e mescolate il tutto con l’aiuto di una forchetta. Facciamo si che i bastoncini siano completamente coperti dal composto.
leggi anche: Pulire la zucca in meno di cinque minuti senza usare coltello e tagliere
come si fanno i bastoncini di zucca
Prendiamo una padella antiaderente e facciamo riscaldare l’olio all’interno. Immergiamo i bastoncini di zucca e facciamoli friggere in maniera omogenea su tutti i lati ed adagiamoli su un foglio cdi carta assorbente che avremo messo su un vassoio. Decidiamo, adesso, se consumare questi bastoncini di zucca appena fritti, quindi ben che caldi, oppure farli raffreddare leggermente e mangiarli tiepidi o addirittura freddi.
leggi anche:Merendine bicolore alla zucca a colazione: per un dolce risveglio
leggi anche:Risotto con zucca e funghi, un piatto strepitoso che puoi preparare per la domenica
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.