Bastoncini+di+zucchero+ma+in+versione+biscotto+che+puoi+fare+anche+all%26%238217%3Bultimo+minuto%2C+a+Natale+di+certo+non+possono+mancare%21
ricettasprint
/bastoncini-di-zucchero-ma-in-versione-biscotto-che-puoi-fare-anche-allultimo-minuto-a-natale-di-certo-non-possono-mancare/amp/
Dolci

Bastoncini di zucchero ma in versione biscotto che puoi fare anche all’ultimo minuto, a Natale di certo non possono mancare!

Biscotti bastoncini di zucchero: non possono mancare a Natale, la versione biscotto la puoi fare anche all’ultimo minuto: ecco la ricetta veloce!

A Natale, la magia si nasconde nei piccoli dettagli, e questi biscotti bastoncini di zucchero sono l’essenza delle feste. Delicati, burrosi e con il loro irresistibile intreccio bianco e rosso, portano in tavola il sapore e la bellezza delle decorazioni natalizie. Sono così semplici da fare che potrai prepararli anche all’ultimo minuto, aggiungendo un tocco speciale ai tuoi festeggiamenti.

Biscotti bastoncini di zucchero

Preparare questi biscotti è anche un momento di divertimento, che puoi condividere con i più piccoli per creare un’atmosfera ancora più gioiosa. La base è un impasto friabile e dolce che si lavora con facilità, perfetto per essere modellato nella forma dei classici candy canes. Un pizzico di colorante rosso li trasforma in piccole opere d’arte pronte da gustare e far felici tutti, soprattutto i bambini.

Biscotti bastoncini di zucchero: così facili che puoi prepararli anche all’ultimo minuto!

Insomma, che sia per un regalo fatto in casa o per completare la tua tavola natalizia, questi biscotti non possono mancare. Un consiglio? Provali con una spolverata di zucchero a velo per un effetto ancora più festoso. Ma voglio darti un consiglio, meglio optare per una doppia dose, perché sono così buoni che uno tira l’altro. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per i biscotti candy canes

Per circa 25 biscotti

450 g di farina 00
2 uova
150 g di zucchero

225 g di burro
Colorante alimentare rosso q.b.

Come si preparano i biscotti di bastoncini di zucchero

Iniziamo a preparare l’impasto, versando in una ciotola capiente il burro morbido con lo zucchero e lavora il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Aggiungi le uova, una alla volta, mescolando bene per incorporarle e aggiungi la farina setacciata poco per volta, continuando a mescolare fino a ottenere un impasto liscio e morbido lavorandolo con le mani per compattarlo.

Leggi anche: Quale biscotto migliore se non quello della nonna da regalare a Natale! Sempre in cima alla top dei biscotti

Dividi l’impasto in due parti uguali. Una parte lasciala al naturale, mentre all’altra aggiungi qualche goccia di colorante alimentare rosso, impastando fino ad ottenere un colore uniforme. Prendi poi piccole porzioni di impasto da ciascun colore e forma dei cilindri sottili e lunghi circa 12-15 cm. Attorciglia un cilindro rosso e uno bianco per creare l’effetto intrecciato tipico dei candy canes. Piega leggermente un’estremità per formare il gancio del bastoncino.

Leggi anche: Crumbl cookies: i giganti biscotti golosi che fanno impazzire il web, preparati con la ricetta originale americana!

Sistema i bastoncini su una teglia rivestita con carta da forno, lasciando un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro per evitare che si attacchino durante la cottura. Cuoci i biscotti in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, finché i biscotti non saranno leggermente dorati ai bordi. Attenzione a non cuocerli troppo per mantenere la loro friabilità. Lascia raffreddare completamente i biscotti su una grata prima di servirli e per un tocco extra, puoi spolverarli con zucchero a velo. Buon appetito e Buon Natale!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che fa mia madre non la batte nessuno

Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…

17 minuti ago
  • Finger Food

Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino lo faccio così

Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…

48 minuti ago
  • News

Metti lo zucchero nel ragù? “In realtà non serve a niente, l’acidità la elimini solo così”

Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…

1 ora ago
  • Finger Food

Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti immediatamente dopo Pasqua. Iniziamo da questo stufato di cavolfiore

Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…

2 ore ago
  • Dolci

Faccio una torta colomba che piace più del dolce originale, sofficissima come appena fatta anche dopo giorni

Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta e ceci ma senza minestra, questa ricetta me l’ha rivelata mia mamma e ogni volta finisce subito

Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…

3 ore ago