I Bastoncini glassati di mia nonna sono favolosi! Fragranti e gustosi, non potrete fare a meno di morderli appena li vedete
I Bastoncini glassati di mia nonna sono sensazionali! Fatti in un lampo, al primo morso si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore incredibilmente buono. Friabili, semplicissimi ma goduriosi, sono così buoni che spariscono dal vassoio di portata ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a prepararli.
Tutti possono realizzarli e con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede in cucina, e sono sempre buonissimi! E in effetti, che ci vuole a farli? Pronti in 20 minuti, sono i dolcetti fantastici per accogliere i bambini di ritorno dalla palestra oppure gli amici che ti fanno un’improvvisata. Leggeri, profumatissimi e ricchi di sapore, sono il dolcino naturale casalingo subito pronto che ti toglie da una situazione di imbarazzo in un attimo.
I Bastoncini glassati di mia nonna sono eccezionali! Nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito uno appena li vede. Invitanti e appetitosi, uno tira l’altro e finirete di mangiarli solo quando sono terminati. Per di più, sono anche di grande effetto scenico nella loro semplicità e questo li rende ideali per essere presentati in ogni occasione: dalla più informale a quella più formale.
Realizzate con meno di una manciata di ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono quella gustosità che fa subito festa e che tutti vogliono mangiare. Per questa ragione, fatene sempre qualcuno in più di questi esilaranti dolcetti perché altrimenti non riuscirete a soddisfare tute le richieste di bis, tris o quadris. E poi preparatevi perché sicuramente vi chiederanno la ricetta!
Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia sul piano di lavoro. Adesso spennellatela con un filo d’acqua e spolverizzatela con dello zucchero aromatizzato all’arancia. Rivoltate la sfoglia e fate le stesse operazioni anche su questo lato. Adesso con una rondella riducete la sfoglia così zuccherata in bastoncini di larghezza 1 cm e tutti della stessa lunghezza.
Leggi anche: Lenticchie anche in estate? Se prepari questa insalata nessuno saprà resistere
Leggi anche: Ciambellone alla spremuta di frutta, super goloso ma incredibilmente light
Mettete i bastoncini alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno, con un coltello incidete la superficie di ciascuno facendo tre tagli paralleli e infornate a 180° per 20 minuti. A fine cottura, sfornate i biscotti e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Speck e patate, ma non è una pasta: con questo ti risolvo la cena
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…