Uno sfizioso snack fuori orario è quello che vi proponiamo di preparare con noi oggi. Una ricetta che piacerà davvero a tutti, grandi e piccoli. Ottimi da fare per la cena di questa sera e, siamo sicuri, andranno a ruba in un batter d’occhio. Prepariamo insieme i bastoncini di patate e formaggio.
Semplici da fare, gustosissimi nel sapore. E poi sono davvero leggeri: possiamo mangiarne quanti ne vogliamo, senza fare troppo attenzione alla linea. Possiamo accompagnarli, anche, con delle salse. Io opterei, su tutte, sul ketchup e sulla maionese. Ma, ovviamente, potete scegliere quale più vi piace…tanto sono buoni con tutto. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la preparazione.
Leggi anche: Bastoncini di cavolfiore impanati | Le verdure come piacciono ai più piccoli
Leggi anche: Bastoncini di purè e spinaci | Gustosi e morbidi perfetti per i bimbi!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Iniziamo con l’aggiungere le patate in una pentola con acqua salata e lasciamole cuocere. Devono lessare. Quando saranno cotte, scoliamole, togliamo loro la buccia e schiacciamole con l’aiuto di uno schiacciapatate.
La purea ottenuta mettiamola, poi, in una ciotola. In essa, uniamoci il parmigiano, la farina, l’uovo, il burro morbido e un pizzico di sale. Mescoliamo il tutto fino a quando il composto non sarà bello morbido ma consistente allo stesso tempo.
Copriamo la ciotola con della pellicola e facciamola riposare in frigo per 15 minuti.
Trascorso il tempo, riversiamo l’impasto sul piano di lavoro infarinato, stacchiamone dei pezzetti e diamo loro la forma di piccoli bastoncini.
Leggi anche: Bastoncini di feta al sesamo | Accattivanti e invitanti
Leggi anche: Bastoncini di sfoglia al formaggio | per un finger food veloce da preparare
Poggiamoli, poi, su una teglia coperta da carta forno e spolveriamoli con dei semi di sesamo. Cuociamoli, per 10 minuti, in forno a 180°.
Quando saranno cotti, sono pronti per esser gustati.
Consigli: per rendere ancora più “strong” i vostri bastoncini, al posto del parmigiano, aggiungete del pecorino romano grattugiato. Saranno ancora pi gustosi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…