Bastoncini di purè e spinaci, un modo alternativo per portare a tavola gli spinaci, un mix di sapori e aromi che accontenta tutti.
Una ricetta che accontenta tutti in particolar modo i piccoli, un modo alternativo per servire a tavola le verdure.
Scopriamo come preparare questi squisiti bastoncini con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Gnocchi alla romana vegan gratinati | Semplici e gustosissimi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Puntarelle in padella | buonissime e pronte in 15 minuti
Ingredienti
- purè già pronto
- 1 uovo
- 100 g di spinaci freschi
- pane grattugiato
- 60 g di pecorino romano
- sale q.b.
- olio di semi di arachide per friggere
Bastoncini di purè e spinaci: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate dal purè ecco la ricetta perfetta. In alternativa se non avete proprio tempo potete acquistare quello istantaneo, ne basta una busta, così preparerete in poco tempo. Pulite e lavate sotto acqua corrente gli spinaci, li sbollentate in un pentolino con acqua e poi dopo circa 7 minuti spegnete e scolate bene.
Quando il purè sarà freddo, mettete in una ciotola e unite gli spinaci spezzettati, aggiungete l’uovo, il pecorino romano e mescolate finché il tutto non sarà ben amalgamato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Parmigiana di patate con speck | Contorno sempre gradito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Parmigiana bianca di finocchi filante | Piatto unico gustoso
Condite con del sale fino e aggiungete un pò di pane grattugiato se notate che l’impasto sia troppo umido. Adesso non vi resta che formare i bastoncini. Prendete un pò di impasto e formate dei bastoncini e impanateli nella farina e poi un pò nel pane grattugiato. Mettete abbondante olio di semi di arachide in una padella e riscaldate bene, solo quando l’olio sarà bene caldo immergete i bastoncini e fate cuocere ad ambo i lati. Toglieteli con una schiumarola e adagiate in un piatto con carta assorbente con olio e poi servite con salse se gradite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.