Oggi vi presentiamo un dessert fresco e goloso che tutti possono mangiare: anche i celiaci e i vegani essendo questo dolcino privo di glutine e di alimenti di origine animale e loro derivati. Stiamo parlando della Bavarese al cocco e nutella vegana. Semplicissima e veloce da realizzare, piace a tutti: giovani, bambini e anziani. Vi occorreranno pochissimi ingredienti, tutti a basso costo, e cinque soli utensili da cucina. Morbida e cremosa, vi si scioglierà in bocca fin dal primo boccone donando una sensazione di freschezza golosa. Questo dolcino vegano e gluten free non ha, infatti, niente da invidiare alla tradizionale ricetta, anzi. Ideale per refrigerarsi durante le calde giornate estive o come dessert di fine pasto, questo dessert è fatto con ingredienti sempre presenti e quindi può essere servito in qualunque momento dell’anno. Potete quindi sbizzarrivi nella sua decorazione usando frutta di stagione: in estate, io adoro decorarla con i lamponi freschi ma è buona anche con le fragole o le ciliegie. In inverno, è fantastica abbellita con pezzetti di cioccolato fondente oppure di banana o di mele o semplicemente spolverizzata con il cocco rapè.
Potrebbe piacerti anche: Trancio di salmone al limone in padella | Semplice e appetitoso
Potrebbe piacerti anche: Medaglioni di gamberi e salmone con zucchine e finocchietto | buonissimi
Dosi per: uno stampo da plumcake classico
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: 3-4 h. In frigo.
Montate la panna con lo zucchero a neve ben ferma in una ciotola. Mescolate il composto con la farina di cocco usando una spatola e fate riposare il tutto in frigo per alcuni minuti. Nel frattempo, scaldate il latte con l’agar agar a fiamma dolce per qualche minuto, lasciatelo intiepidire e mescolatelo al composto di panna montata.
Potrebbe piacerti anche: Torta pie di patate ripiena di prosciutto e formaggio | Irresistibile
Potrebbe piacerti anche: Linguine cremose ricotta e spinaci | Un piatto che delizia
Trasferite l’impasto cremoso uniforme in uno stampo per plumcake classico foderato con la pellicola trasparente, livellate la superficie e fate riposare in frigo per 4 h. Ultimato il tempo di riposo, sformate il dessert su un piatto da portata e decoratelo con la nutella vegana ammorbidita, usando un sac à poche con beccuccio liscio, e frutta di stagione a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…