I Miei fantastici torroncini alle nocciole sono irresistibili! Golosi e invitanti, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito uno
I Miei fantastici torroncini alle nocciole sono strepitosi! Di grande effetto scenico e fatti con solo 3 ingredienti. e tutti molto economici, sono quelle ghiottonerie a cui nessuno sa dire di no. Perfetti per tutta la famiglia, sono pronti in pochi minuti e sono molto più buoni di tutti i dolcetti che oggi la Befana porta a tutti i bambini.
Ognuno di noi con questa ricetta può prepararli nella sua cucina: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre buonissimi.
Miei fantastici torroncini alle nocciole ecco com si fanno
I Miei fantastici torroncini alle nocciole sono eccezionali! Facili e veloci da fare, sono quelle golosità dal sapore indimenticabile che tutti vogliono mangiare.
Divertitevi a dare loro la forma che più vi piace usando gli appositi stampini in silicone, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi istanti
Riposo: frigo, qualche ora
- Strumenti
- stampini in silicone q.b.
- una padella antiaderente
- Ingredienti per 4 persone
- 400 g di cioccolato fondente al 50%
- 60 g di nocciole
- 80 g di burro freddo di frigo
Miei fantastici torroncini alle nocciole, procedimento
Tostate per qualche minuto le nocciole da tutti i lati in una padella antiaderente priva di condimento. Sciogliete a bagno maria 300 g di cioccolato tritato in un pentolino e, lontano dal fuoco, inglobate il burro freddo spezzettato con il rimanente cioccolato. Emulsionate velocemente il tutto con cura e inglobate le nocciole.
Leggi anche: Carbone della Befana: come si prepara in poche mosse in casa
Leggi anche: Frittata di cipolle al forno: un grande classico, mia nonna la preparava sempre
Leggi anche: Plumcake nuvola di arancia con ripieno alla nutella, non puoi rinunciare a tanta golosità
Trasferite il composto uniforme negli stampini in silicone, eliminate il cioccolato in eccesso ed eliminate le bolle di aria sbattendo delicatamente gli stampi sulk piano da lavoro. Fate riposare in frigo per 2 h e 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i torroncini e serviteli.