Preparate in poche e semplici mosse dei dolcini davvero fantastici che scioglieranno anche i cuori più chiusi. Stiamo parlando dei Belli e golosi.
Oggi vi presentiamo dei dolcetti davvero invitanti e ricchi di gusto che piaceranno a tutti quanti: grandi e piccini. Stiamo parlando dei Belli e golosi. Si tratta di dolcetti che potrete realizzare in poche e semplici mosse seguendo le indicazioni della ricetta.
Questo è un metodo veramente infallibile. Sarete voi a deciderete lo spessore del dolcetto e quindi il numero di essi. Nella ricetta è consigliato uno spessore di 3-4 cm ma io li adoro sottili perché danno un effetto scenico, secondo me, migliore e ne puoi mangiare qualcuno in più senza troppi sensi di colpa.
Geniale, vero? Provate per credere. Magari se, invece, volete regalarli ad amici e parenti per Natale, potreste farli di spessore più alto come indicato ella ricetta per evitare che si sbriciolino durate il viaggio.
Sono ottimi gustati al mattino con il latte caldo o una spremuta appena fatta. Ma sono talmente golosi, che è sempre il momento buono per assaporare uno di questi dolcetti: sono perfetti anche per essere offerti ai pareti che i engoo a trovare all’improvviso: saranno talmente occupati a sgranocchiarli che nona avranno tempo per dire sciocchezze.
Potrebbe piacerti anche: Se volete stupire tutti preparate in 10 minuti fonduta ai gamberetti
Potrebbe piacerti anche: Per un aperitivo gustoso ecco gli stuzzichini di Natale pronti in 15 minuti
Dosi per: 2 filoncini
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 12 minuti
Tempo di riposo: 4 h
Impastate la farina setacciata con i tuorli sfarinati, il cacao, la cannella e il pepe. Infine, unite il burro ammorbidito. Lavorate gli ingredienti per avere un composto omogeneo al quale darete la forma di due salsicciotti di diametro 5 cm che farete riposare, avvolti nella carta foro, in frigo per 4 h.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta sfiziosa della chef Zia Cri | Salatini di ricotta con patè
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Scaccia ragusana
Trascorso il tempo necessario, tagliate i filoncini a fette di spessore 3-4 cm e infornate i biscotti a 180° per 12 minuti. Ultimata la cottura, sfornate e lasciate raffreddare i dolcetti prima di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…