Il Bellini cocktail casalingo è semplice e gustoso. In questa versione invernale del celebre cocktail alcolico italiano vengono usate le pesche sciroppate ma il sapore dolce e fruttato è sempre lo stesso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete una bevanda davvero unica che non ha niente a che invidiare alla originale. Sentirete che complimenti!
Potrebbe piacerti anche: Mostri di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto farciti con occhi
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Dosi per: 3 pezzi
Realizzato in: 10 minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- uno shaker
- un colino a maglie strette
- uno stirrer
- 3 calici da cocktail alti e stretti
- uno strainer
- Ingredienti
- 30 g di spumante secco
- 125 g di pesche sciroppate
Bellini cocktail casalingo, procedimento
Private le pesche sciroppate del loro liquido di conservazione e sciacquatele sotto un getto di acqua corrente. Tagliate la polpa della frutta lavata a tocchetti e raccoglieteli in un mixer cucina. Frullate il tutto per ottenere una purea di frutta. Usando un colino a maglie strette, filtrate la miscela di frutta per ottenere una polpa uniforme che verserete in uno shaker.
Aggiungete lo spumante secco freddo di frigo e mescolate il tutto con uno stirrer. Usate il colino apposta per lo shaker e filtrate la soluzione realizzata nei calici alti e stretti. Ecco, il Bellini è pronto. Mettete i calici su un bel vassoio e servite il Bellini. Per un risultato migliore, potete accompagnare questa bevanda alcolica con degli stuzzichini come i Nachos, le patatine di farina di mais fatte in casa oppure con dei tranci di Pizza vegan nutella frutta l Appetitosa e pronta in pochi minuti o delle Pizzette da buffet, la golosità per tutta la famiglia.
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti morbidi alle mele, soffici momenti di bontà in ogni occasione
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.