Benedetta Parodi è chiusa in casa, ma non per questo trascura i suoi followers. Grandi polemiche sono sorte nei giorni scorsi, a causa della sua dieta del digiuno, il metodo che le consentirebbe di restare in forma pur cucinando tante bontà.
Il popolo del web infatti è insorto accusandola di trasmettere stili alimentari non salutari, trattandosi di un regime ipocalorico intermittente e non equilibrato. Fu involontariamente la figlia Matilde, protagonista con la mamma di un ‘live’ in cui hanno preparato biscotti al cioccolato e pancakes, a rivelare la dieta seguita dalla Parodi.
Matilde dunque ha rivelato quello che tante volte i followers hanno chiesto alla conduttrice, meravigliandosi di come faccia a restare così esile nonostante tutti i dolci e le prelibatezze che cucina quotidianamente. “Lei fa una dieta delle 500 calorie, in cui per due giorni mangia pochissimo ed il resto dei giorni mangia qualsiasi cosa. E resta sempre così, non mette su un etto!” confessa la giovane. Istigando la curiosità dei seguaci che subito hanno incalzato con domande sul funzionamento di questo particolare regime alimentare.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Rivelazione choc sulla Rai | “Meglio il silenzio” FOTO
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Esplosiva in cucina | Ecco il dettaglio notato dai fan FOTO
Benedetta Parodi | Fa il digiuno | “Oggi solo mezza mela” FOTO
Come funziona la dieta delle 500 calorie di Benedetta Parodi? Nel corso della settimana si può mangiare ciò che si vuole, ovviamente in modo contenuto. Per due giorni a scelta, non consecutivi, è necessario seguire una alimentazione controllata che non superi le cinquecento calorie. Oltre a far perdere peso, secondo l’autore, questa sorta di “digiuno intermittente” permette al metabolismo di lavorare in modo ottimale e aiuta il cervello a mantenersi efficiente. Proprio ieri era il giorno dedicato alle cinquecento calorie ed infatti la conduttrice illustra il suo menù quotidiano: “Oggi sono a 500 calorie quindi vuol dire che a pranzo mangerò una jocca con due pomodorini, a merenda solo mezza mela e stasera un minestrone”.
Un regime piuttosto rigoroso, anche se il digiuno avviene soltanto per due giorni. Insomma, non proprio per tutti, come sottolinea qualche follower. Di qui il pericolo che può sorgere dalla eventuale emulazione senza alcun controllo medico, soprattutto da parte di giovani, tra le fasce più a rischio per disordini alimentari. Certamente la conduttrice lo ha fatto inconsapevolmente: una donna come lei, mamma di adolescenti non metterebbe mai a rischio la salute di altri giovani. Fatto sta che tantissimi non hanno condiviso la sua scelta di continuare a parlare di questa alimentazione particolare: senza dubbio è più piacevole leggere le ricette golose che puntualmente condivide!
Benedetta accontenta tutti e così stamattina, mostra un soffice ed altissimo dolce realizzato per la colazione. “Buongiorno! Questa mattina mi sono svegliata col profumo della mia chiffon cake, che adoro! Ieri era il mio giorno da 500 calorie e non ho potuto mangiare. Quindi stamattina mi sono svegliata presto proprio per assaggiare la mia chiffon cake che è all’aroma di cannella ed arancia ed è sofficissima! Poi l’ho fatta con l’acqua e con l’olio quindi leggerissima” racconta la Parodi rinviando al suo sito per la ricetta.
Visualizza questo post su Instagram
Poi annuncia una notizia che farà molto piacere ai suoi fans: “Oggi è uscita la mia rubrica su TV Sorrisi e Canzoni e nel pomeriggio farò anche una intervista live sul profilo Instagram della rivista”. Appuntamento social quindi per tutti coloro che seguono la Parodi, per ascoltare tutti i consigli culinari su come trascorrere una gustosa quarantena.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | In fila al supermercato | “Un insulto” FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi rivela | “La mia dieta delle 500 calorie” FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.