Come anticipato ieri nelle sue storie, Benedetta Parodi è tornata per un giorno in Rai, ospite di ‘Detto Fatto’, il programma di intrattenimento condotto da Bianca Guaccero. Per l’occasione la presentatrice di ‘Bake Off’ ha portato il suo libro ‘Le Ricette Salvacena’, mostrandolo al pubblico in studio e a casa con grande orgoglio: “Lo porto sempre con me in borsetta, non si sa mai!” ha commentato ironicamente. Poi, di corsa in cucina dove a dominare la scena è una grande cloche sotto la quale si nascondo gli ingredienti della ricetta che Benedetta ha scelto di preparare per il telespettatori.
Si tratta di un cous cous di gamberi e zucchina con l’arancia, un piatto economico e molto veloce, tanto da essere pronto in quindici minuti o “anche meno, se si è veloci!”. Benedetta è nel suo regno e si vede: spontanea e disinvolta, spiega e si muove con grande abilità tra i fornelli. “Con questa ricetta farete un figurone e soprattutto è anche light perchè il cous cous ha meno calorie della pasta!” sottolinea la Guaccero. Intanto la Parodi già armeggiava, spiegando i primi passi da fare per realizzare il piatto.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi in cucina alla Rai: “Ci divertiremo” – FOTO
Benedetta ed il suo portafortuna segreto
Benedetta ha portato i suoi utensili personali, infatti spiega di stare utilizzando un coltello che ha ascquitato durante il suo viaggio in Giappone. Di recente infatti la conduttrice si è recata in Oriente con la sua famiglia per continuare le celebrazioni dei venti anni di matrimonio festeggiati alle Maldive. Mentre prepara il suo cous cous la Parodi ha rivelato alcuni aneddoti riguardanti la sua vita personale. Tra gli indizi forniti da Bianca Guaccero per introdurre il personaggio del giorno compare il contenuto della sua borsa. Dopo il libro di ricette infatti, compare una ciambella e la padrona di casa si chiede il suo significato. “Quando è uscito il mio primo libro in copertina c’era una ciambella. E’ stato un successo e da allora è diventato il mio portafortuna ed in tutti i miei libri, anche se piccolina, deve comparire una ciambella” spiega Benedetta.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi, le gaffe nascoste del suo libro: “Un figurone..”
Benedetta Parodi a ‘Detto Fatto’, elegante frecciatina ad una ‘collega’
Al termine della preparazione, compare poi l’opinionista Guillermo Mariotto, subentrato a Giovanni Ciacci in questa nuova edizione del programma. “Vi devo dire una cosa, che Benedetta segna un’epoca, prima di lei c’erano due parole che non potevano essere messe insieme e sono cucina ed eleganza” commenta lo stilista, in genere propenso a critiche piuttosto severe.
“Io la seguo con tutto il cuore credetemi ed è sempre con tacchi a spillo, sempre perfetta e non si macchia mai. Poi cucinare così bene come fai te, senza darsi delle arie da grande chef ed elegantemente con quel sorriso meraviglioso” continua, lanciando una frecciatina poco involontaria. Attualmente in tv ci sono poche donne che cucinano in programmi televisivi. Ci si chiede a chi sia diretta la ‘critica’ di Guillermo.
Guardandosi intorno, pare che le uniche due protagoniste dietro i fornelli attualmente siano Elisa Isoardi ed Anna Moroni. “Poi le tue ricette le ho cucinate e vengono benissimo” conclude Mariotto. Un pieno di complimenti quindi per ‘zia Bene’, che incassa apprezzamenti anche sui social, a parte le solite critiche per l’eccessiva magrezza che hanno coivolto questa volta anche Bianca Guaccero.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi mostra la vita da vip e si lamenta: “Mi costerà un occhio!”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.