Benedetta Parodi, alle soglie della mezza età, si confessa davanti allo specchio e con alcune foto, racconta il segreto della sua bellezza al naturale.
In una intervista rilasciata alla rivista di settore ‘Vanity Fair’ la conduttrice di ‘Bake Off Italia’ ha svelato trucchi e ricette per essere sempre al top in qualsiasi occasione, che sia mondana o quotidiana. Definita come una ‘diva domestica’ dalla giornalista, che le ha posto diverse domande sulla sua routine cosmetica di tutti i giorni. Benedetta inizia la sua descrizione partendo dalla base: “Ho una pelle olivastra, che se abbronzata d’estate può essere bella. D’inverno invece è terrificante, quindi mai senza copriocchiaie!”. Un prodotto assolutamente indispensabile per non apparire con uno sguardo affaticato e spento. Il tocco in più, immancabile? “Un velo di illuminante sugli zigomi. Un trucco imparato dalle mie figlie”.
Benedetta Parodi | Vanto allo specchio | “Io? Bella al naturale” FOTO
Benedetta rivela di non portare mai con sè il beauty case, tranne in occasioni eccezionali. In questi casi, nella sua borsa non mancano mai il fard per dare colore al viso ed una spugnetta per asciugare la pelle. Quest’ultima, come rivela lei stessa, è una consuetudine appresa negli studi televisivi, per evitare di apparire lucida all’occhio delle telecamere. Allo specchio la Parodi si rivela essere una donna da ‘quattro salti in padella’: “Credo che il viso sia una tavolozza. Mi piace usare le mani, per lo stesso motivo per cui amo la cucina: è creatività”. Da ragazzina racconta di aver sperimentato make up assurdi, ma ammette: “Più vai avanti con gli anni, meno devi truccarti”.
Il piatto forte di Benedetta nel make up? “Truccare gli occhi, senza dubbio. Non ho una tecnica particolare per il trucco di tutti i giorni, parto con una linea di matita o eyeliner per definire bene l’occhio. Un pennello arrotondato è essenziale, è perfetto per sfumare. Sono più brava a spiegare una ricetta!”. La Parodi quindi con gli strumenti del mestiere ci sa proprio fare: un pò come usare mestoli e padelle!
“Se perdo i miei pennelli impazzisco. Metto anche la matita nella rima cigliare superiore. Così l’occhio è più pieno, più intenso e seducente, perfetto per la tv e per la vita di tutti i giorni” racconta Benedetta. Rivelando un dettaglio: “In televisione, poi, ho la mia make-up artist, Giulietta, che mi insegna tanti segreti!”.
Chi la conosce lo sa, Benedetta non utilizza mai un colore specifico per il suo trucco quotidiano o particolare: si tratta del rosa, in tutte le sue sfumature e spiega anche il motivo. “Mi piace sugli altri, ho provato a metterlo! Ma c’è qualcosa che non mi permette di accettarlo su di me” afferma. Poi descrive nel dettaglio la gamma di colori di cui usufruisce: “Amo i nude. Adoro anche il rosso, se lo uso non trucco gli occhi. Poi marrone, bordeaux, ma non l’azzurro e il verde. Non c’entrano niente con me”.
Visualizza questo post su Instagram
.. e adesso è tempo di riciclare gli avanzi! #lericettesalvacena
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Sempre meno in cucina | Casting in corso FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Fa il bis | Ecco le ricette dei figli FOTO
Fare i conti con l’età che avanza: “E’ un pò una discesa, diciamolo!”
Un viaggio tra il passato ed il presente, alla luce dei cambiamenti che ogni donna subisce fisiologicamente: capelli bianchi e mezza età, qual’è la posizione della Parodi? “Di me esteticamente mi piace poco o niente. E’ un pò una discesa, non una salita, diciamolo. Ma tengo duro e ci difendiamo, con il fascino e la consapevolezza dell’esperienza”. Riguardo lo style dei capelli poi afferma: “Si dice che con l’età bisognerebbe un pò schiarirsi. Io ci ho provato, ma non mi piacevo e sono tornata al mio colore”.
Visualizza questo post su Instagram
Auguri alla mia Leo.. un sole che splende anche in questa giornata di pioggia! ♥️ @eleonoracaressa
Lo stile di una cuoca? “Jeans, maglietta ed i capelli legati con una penna! Le mani? Non metto smalto, voglio che siano prima di tutto pulite e si devono vedere così come sono. Metto tanta crema, uso da cent’anni la crema dei pescatori norvegesi. Ho mani brutte e nodose, sembro la strega di Biancaneve ma sono vere!”.
Qualche scottatura e cicatrice dovuta alle distrazioni ai fornelli c’è, ma come sottolinea la conduttrice: “Stanno bene con i tatuaggi!”. A proposito dei quali, rivela: “Ne ho tre. Una vecchia forchetta, la mia bacchetta magica che mi ha dato la svolta. La cucina è una magia, una cosa che mi fa compagnia. Tre cuori che fatto con le mie bambine, ognuna di noi ha scurito un cuore, io il primo, Matilde il secondo ed Eleonora il terzo. L’ala è dedicata al mio papà”.
Il messaggio finale della Parodi, diretto a tutte le donne, è un inno alla bellezza al naturale, senza ritocchi ed interventi chirurgici: “Vista la fase della mia vita, ho 47 anni, mi sento di dire che bisogna invecchiare e diventare grandi con grazia. Come? Accettandolo e cercando di abbellire quello che si può abbellire. Denti belli, sopracciglia e capelli curati, pelle nutrita, ma non può essere gonfiata!”. E questo può ritenersi certamente un vanto di fronte a tante colleghe che invece, scelgono la via del ritocco a volte trasformandosi completamente. Non sempre in meglio!
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Ricetta e sorrisi | Per scacciare la paura FOTO
LEGGI ANCHE -> Coronavirus Benedetta Parodi | Paura per i figli | “Meno male che..” FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.