Benedetta Parodi saluta i suoi followers davanti al consueto caffè. Tra maglioni a collo alto e bevande bollenti, a casa della conduttrice è già Natale.
La padrona di casa di ‘Senti Chi Mangia’ si divide quotidianamente tra mille impegni familiari e professionali, senza mai farsi mancare una sana seduta ai fornelli. Che sia nello spazio dedicato nella sua trasmissione oppure nella cucina di casa, è sempre un buon momento per elaborare gustose ricette. Molte delle quali diventano terreno fertile per lunghi scambi di opinioni con i suoi followers, appassionati e non, i quali amano riprodurre i suoi favolosi piatti.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Week end in vacanza | Scatto a sorpresa del marito
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Delusa rivela ai fan | Sono stata punita FOTO
Nella consueta storia mattutina Benedetta ha raccontato ai suoi fan l’esito della scelta di ieri. Infatti aveva anticipato di voler cucinare una delle sue ricette prese dal suo ultimo libro ‘Una Poltrona in Cucina’. Il dubbio era tra il chili ed il brasato, anche se lei stessa aveva anticipato che certamente i figli avrebbero selezionato il primo. Consapevole che sono molto amanti della cucina etnica, la Parodi era già mentalizzata a cedere di fronte alle richieste dei ragazzi. Come infatti è accaduto ed ha mostrato in una serie di storie in cui ha presentato la cena in fase di preparazione in padella.
Alla fine dunque in pentola è finito un buon chili, il cui procedimento come anticipato è descritto minuziosamente nel libro di Benedetta. Il risultato è stato davvero buono, come lei stessa ha raccontato questa mattina. Non solo, la bella conduttrice è proprio instancabile: ha anche voluto cimentarsi in un dolce che non aveva mai fatto prima. Il consiglio, corredato di ricetta, è stato fornito dalla collega ed amica Csaba Dalla Zorza. Con lei Benedetta ha lavorato in occasione di ‘Bake Off Italia’ in cui la food blogger ha rivestito per la prima volta i panni del giudice. Si tratta del savarin, un dolce a ciambella dall’impasto simile al babà caratteristico della tradizione della pasticceria francese.
Chi conosce bene Benedetta sa quanto ami l’atmosfera natalizia ed è per questo che non stupisce sentire nelle sue storie i primi accenni a questa meravigliosa festività. In effetti sono già in arrivo i primi freddi ed il tempo, come sempre, vola. Tra appena due mesi saremo già prossimi al Natale e la Parodi non può fare a meno di anticipare la sua attesa. E’ lei stessa a raccontarlo, notando il freddo già arrivato ed i maglioni a collo alto tirati fuori dall’armadio. “E’ l’inverno che arriva.. un attimo ed è già Natale!” afferma la conduttrice, concludendo la sua chiacchierata mattutina con i followers con un sonoro bacio. Dopo ovviamente avere ringraziato Csaba per la ricetta e mostrato il risultato godurioso della sua preparazione.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Sorpresa in video | Il saluto della coppia di amici
LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi | Cucina anche in vacanza | Ricetta speciale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…