Oggi è una data davvero speciale per Benedetta Parodi per diversi motivi: commossa ed emozionata, la conduttrice si è rivolta ai suoi followers per raccontare il suo particolare stato d’animo.
E’ trascorso davvero poco tempo dal lockdown e tantissime cose che prima sembravano di ordinaria amministrazione, hanno subito una grande rivoluzione. Mascherine, distanziamento sociale ed altre norme alle quali è necessario adeguarsi per contenere il contagio dal pericoloso Covid19 hanno senza dubbio mutato quella che era la nostra quotidianità. Anche nel mondo della televisione questo cambiamento si vede ed è molto sentito: diversi programmi ad esempio hanno dovuto fare a meno della presenza del pubblico, degli ospiti e di tanti dettagli che li caratterizzavano. In tante occasioni le modifiche apportate hanno fatto perdere i propri caratteri distintivi allo show, causandone la chiusura.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Senti chi mangia | ‘Non è come gli altri programmi’
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi il varo del programma | La mascherina a lavoro
Fortunatamente Benedetta, pur dovendo fare i conti con tutte le disposizioni menzionate, ha potuto continuare a lavorare serenamente portando avanti i progetti che ormai le appartengono. ‘Bake Off Italia’ ha già esordito da qualche giorno su RealTime, riscuotendo ampio gradimento da parte del pubblico a casa e premiando quindi la rinuncia a gran parte delle ferie operata dalla Parodi e dai suoi compagni di avventura. La chiusura di tutte le attività, comprese quelle della produzione televisiva infatti, hanno reso necessario lo slittamento delle registrazioni che si sono protratte fino ad agosto inoltrato.
Il sacrificio imposto dal gran caldo e la mancanza dei suoi familiari, già in Sardegna dalla fine di luglio, non sono stati semplici da affrontare per Benedetta. Nonostante ciò con un gran sorriso e la positività che la caratterizza, la conduttrice ha dato un calcio alla malinconia concentrandosi sulla sua attività professionale. Al rientro infatti, la aspettavano diversi importanti appuntanti, oltre al già accennato talent show culinario.
Innanzitutto cade in data odierna l’uscita del suo nuovo libro ‘Una poltrona in cucina’ che, dalle prenotazioni dei giorni scorsi, si annuncia già un best seller. “Questo è un libro che amo particolarmente, è il mio libro del cuore” spiega la Parodi. “In cui racconto la mia vita, ma anche tante ricette. Non vedo l’ora che lo leggiate e mi diciate cosa ne pensate!” conclude. Altro importante appuntamento da non perdere poi, è questo pomeriggio. Alle ore 17 su La7 infatti, andrà in onda la prima puntata del nuovo format ‘Senti chi Mangia’ che la vedrà protagonista insieme al critico gastronomico Andrea Grignaffini e gli chef Felix Lo Basso ed Enrico Boer.
La conduttrice, emozionata ne da notizia sui social invitando i followers a sostenerla, manifestando anche il proprio parere su questa trasmissione che lei stessa annuncia essere molto diversa dai soliti cooking show televisivi. “Questo programma è bellissimo, vi farà veramente ridere” spiega la bella conduttrice. “E’ adatto a chi ama la cucina, ma anche a chi odia la cucina” anticipa Benedetta fornendo ulteriori dettagli sullo stile del format.
Ci saranno infatti i due già menzionati chef stellati che dovranno spiegare l’esecuzione di un piatto gourmet ai concorrenti, completamente negati ai fornelli. Quindi dovranno anche adattarsi ad un linguaggio semplice, alla portata di tutti, per far si che i loro concorrenti riescano nell’impresa.
Ciò che però ha reso ancor più commossa ed emozionata Benedetta Parodi, è stato un altro evento decisamente importante della sua quotidianità. Dopo lunghi mesi in cui i suoi figli, come tantissimi altri giovani studenti, hanno dovuto subire la solitudine della quarantena e le lezioni a distanza, oggi finalmente sono tornati sui banchi di scuola. “Sono felice, perchè dopo mesi e mesi questa mattina sveglia alle sette, ragazzi in piedi, colazione, cartelle che passano da una parte all’altra! Sembra veramente che sia tornata la vita vera” spiega la conduttrice.
“E’ vero che ci sono le mascherine ed il distanziamento sociale. Però abbiamo ricominciato, i ragazzi vanno a scuola. Le ragazze parlavano su cosa mettersi, Diego era emozionato per il suo primo giorno di scuola media. Mi sembra di uscire da un tunnel” racconta con un sospiro di sollievo. Insomma davvero un grande giorno per la Parodi, da condividere con i milioni di genitori che come lei hanno accompagnato a scuola i propri figli, come se fosse la prima volta.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Scatola dei ricordi | Ecco cosa spunta fuori FOTO
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese | Foto inedita | Ecco come era da piccolo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…