Benedetta Parodi, ha parlato dei suoi progetti televisivi al Corriere della sera. La bella cuoca ha svelato alcune anticipazioni suoi prossimi impegni.
La frizzante Benedetta, si sta preparando per affrontare una nuova avventura su La 7, ma non abbandona le sue vesti da conduttrice e dispensatrice di ricette appetitose. In una recente intervista al Corriere della Sera, la Parodi ha parlato del nuovo format: “Abbiamo scelto non solo persone che non sanno cucinare, ma che hanno proprio a noia la cucina: sono incapaci, non sanno cos’è una padella – ha dichiarato la simpaticissima Benedetta Parodi nel corso di un’intervista al Corriere della Sera – Li mettiamo ai fornelli guidati da due grandi chef che devono dimostrare la loro abilità proprio nel riuscire a far cucinare a distanza i concorrenti; è una chiave ironica, in contrasto con il trend che c’è in tv”.
Insomma, una gara ai fornelli tra due partecipanti che si sfideranno a colpi di mestoli e forchette! I concorrenti saranno chiamati a preparare i lori “piatti migliori” per poi sottoporli al palato esperto di Andrea Grignaffini, che proclamerà poi, il vincitore. Hanno a disposizione degli auricolari con cui potersi scambiare utili informazione per la ricetta, con due cuochi d’eccellenza: Eugenio Boer e Felix Lo Basso.
Al termine della sfida culinaria tra i due concorrenti, Benedetta preparerà delle ricette con gli ingredienti non utilizzati durante la puntata. Lo scopo è quello di dimostrare che è possibile preparare piatti succulenti anche se in casa la dispensa non è stracolma. Con pochissimi ingredienti, infatti, la Parodi si ingegnerà per mostrare al suo amato pubblico, che per cucinare bene, bastano poche materie prime, ma tantissima passione! Ecco le sue parola al Corriere della Sera: “L’escamotage è preparare un nuovo piatto, completamente diverso, con gli avanzi della ricetta precedente – chiarisce entusiasta la Parodi – per veicolare il messaggio etico di cura per il cibo e invitare a non sprecare niente”. Una trasmissione quindi solo apparentemente “leggera”, che intende diffondere un concetto importantissimo: quello di rispetto per il cibo. Complimenti, Benedetta!
Leggi anche-> Elisa Isoardi Covid | Nuovo positivo nel cast | Isolamento in corso
Leggi anche -> Elisa Isoardi campagnola bella | Lei è l’infuencer che parla alle piante
Potrebbe interessarti anche ->
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…