Benedetta Parodi ha esordito con ‘Senti chi mangia’ ed il pubblico ha subito condiviso le proprie opinioni critiche rendendo partecipe la conduttrice, spiegando cosa è piaciuto e cosa no del nuovo show.
In una storia su Instagram la bella padrona di casa di ‘Bake Off Italia’ ha vissuto insieme ai suoi followers in diretta il debutto televisivo, mostrandosi molto emozionata. Sintonizzata alle ore 17 su La7 Benedetta ha seguito la prima puntata del nuovo format che l’ha vista protagonista insieme al critico gastronomico Andrea Grignaffini e gli chef Felix Lo Basso ed Enrico Boer.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Senti chi mangia | ‘Non è come gli altri programmi’
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi il varo del programma | La mascherina a lavoro
Come anticipato la prima fase ha previsto l’esecuzione di un piatto gourmet assegnato ai due concorrenti, completamente negati ai fornelli. Guidati dai due cuochi stellati attraverso un auricolare, i due disastrosi partecipanti Francesco e Federica hanno dovuto portare in tavola dei tagliolini al caffè e sottoporre i loro piatti al giudizio inflessibile di Grignaffini. “Ho ricevuto molte critiche positive e ne sono felice” ha raccontato questa mattina la Parodi ai suoi ammiratori su Instagram.
Spiegando a coloro che avevano obiettato la qualità di ‘game’ del programma che c’è anche una parte dedicata ai tutorial in cucina che la vede in prima persona dietro i fornelli. Con gli scarti dei concorrenti infatti, la Parodi ha realizzato una pietanza decisamente invitante. Un cus cus con ragù di triglie da leccarsi i baffi, di cui è possibile reperire il procedimento online per poter replicare a casa la pietanza.
Un periodo senza dubbio molto positivo per Benedetta che, oltre a ‘Senti chi Mangia’, ha dato il via ad altri due progetti in cui è impegnata al cento per cento. Innanzitutto ‘Bake Off Italia’ già iniziato la scorsa settimana che ha registrato un ottimo punteggio di share. Riscuotendo quindi ampio gradimento da parte del pubblico a casa e premiando la rinuncia a gran parte delle ferie operata dalla Parodi e dai suoi compagni di avventura. La chiusura di tutte le attività, comprese quelle della produzione televisiva infatti, hanno reso necessario lo slittamento delle registrazioni che si sono protratte fino ad agosto inoltrato.
Il sacrificio imposto dal gran caldo e la mancanza dei suoi familiari, già in Sardegna dalla fine di luglio, non sono stati semplici da affrontare per Benedetta. Nonostante ciò con un gran sorriso e la positività che la caratterizza, la conduttrice ha dato un calcio alla malinconia concentrandosi sulla sua attività professionale. Al rientro infatti, la aspettavano diversi importanti appuntamenti, di cui uno che le sta a cuore in modo speciale e che ha ricordato anche nella storia di questa mattina.
“Questo è un libro che amo particolarmente, è il mio libro del cuore” spiega la Parodi. “In cui racconto la mia vita, ma anche tante ricette. Non vedo l’ora che lo leggiate e mi diciate cosa ne pensate!” conclude. Centodieci ricette ed undici racconti, in cui la conduttrice conduce i suoi ammiratori in un viaggio che attraverso il suo passato ‘tra gioie e dolori’ come lei stessa racconta. Passando ovviamente per la buona cucina che, in diversi momenti, ha segnato la sua esistenza in modo irrevocabile portandola a diventare la ‘zia Bene’ che tutti conosciamo e che i telespettatori tanto amano.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Scatola dei ricordi | Ecco cosa spunta fuori FOTO
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese | Foto inedita | Ecco come era da piccolo
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
Perché è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…