Benedetta Parodi rivela ai suoi followers il segreto della sua linea perfetta: la dieta delle 500 calorie, un sistema semplice per rimediare agli eccessi restando in forma o perdendo peso. La conduttrice sta organizzando quasi giornalmente delle dirette su Instagram dalla cucina di casa, in cui si presta insieme ai figli a realizzare golose ricette per i suoi fans.
Sono sempre in tanti coloro che si chiedono se poi la Parodi mangi davvero tutte le bontà che cucina. Certamente è stata ‘benedetta’ da madre natura, ma anche lei come tanti ha un segreto. A rivelarlo non è lei, ma sua figlia Matilde che questa volta è stata protagonista con la mamma di un ‘live’ in cui hanno preparato biscotti al cioccolato e pancakes. Nei giorni scorsi era stata la volta di Diego, il più piccolo di casa, con cui Benedetta ha realizzato torte, panbrioche e gnocchi. Insomma, non si può dire che i figli non abbiano ereditato da lei la passione per la cucina, anzi!
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | In fila al supermercato | “Un insulto” FOTO
LEGGI ANCHE -> Coronavirus news | la dieta della quarantena | cosa mangiare
Nel corso del filmato, Matilde dunque rivela quello che tante volte i followers hanno chiesto alla conduttrice, meravigliandosi di come faccia a restare così esile nonostante tutti i dolci e le prelibatezze che cucina quotidianamente. “Lei fa una dieta delle 500 calorie, in cui per due giorni mangia pochissimo ed il resto dei giorni mangia qualsiasi cosa. E resta sempre così, non mette su un etto!” confessa la giovane. Istigando la curiosità dei seguaci che subito hanno incalzato con domande sul funzionamento di questo particolare regime alimentare. Benedetta ha rivelato che si tratta di una dieta intermittente: “Tra l’altro alcuni esperti hanno specificato che questi due giorni di alimentazione ristretta aiutano a stimolare il sistema immunitario. Che, soprattutto in questi periodi, è molto importante”.
Come funziona la dieta delle 500 calorie di Benedetta Parodi? Nel corso della settimana si può mangiare ciò che si vuole, ovviamente in modo contenuto. Per due giorni a scelta, non consecutivi, è necessario seguire una alimentazione controllata che non superi le cinquecento calorie. Oltre a far perdere peso, secondo l’autore, questa sorta di “digiuno intermittente” permette al metabolismo di lavorare in modo ottimale e aiuta il cervello a mantenersi efficiente.
Inoltre, migliora l’umore e svolge un’azione protettiva e preventiva sull’organismo. Alla domanda dei followers su cosa si possa mangiare nei giorni di digiuno, la conduttrice spiega che a pranzo sceglie un formaggio magro tipo ‘jocca’ o ricottina con due o tre pomodori piccoli, a merenda mezza mela, mentre a cena prepara un minestrone. Però è possibile variare secondo le direttive previste dal dottor Michael Mosley, medico e presentatore di programmi scientifici della Bbc, ideatore del regime in esame. Il menù dei giorni di digiuno infatti non prevede carne o pesce, ma solo ortaggi, preferibilmente a foglia verde e formaggi magri.
LEGGI ANCHE -> Cavoletti di Bruxelles, gusto e proprietà nutritive. Benefici per la salute
LEGGI ANCHE -> Aceto di mele per dimagrire | e disintossicarsi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…