Nonostante Benedetta Parodi appaia sempre in perfetta forma fisica, dopo le festività sente anche lei il bisogno di mettersi a dieta con tutta la famiglia.
In seguito ad un lungo periodo di celebrazioni natalizie attorno alla tavola con i parenti ed una vacanza da sogno in Val di Susa per salutare il nuovo anno, la conduttrice come tanti ha avvertito la necessità di buttar giù qualche chiletto di troppo accumulato. Non che ce ne fosse bisogno, anzi. Benedetta è fin troppo in linea! Gli eccessi però pesano su tutti, quindi meglio correre ai ripari.
Per questo motivo la Parodi annuncia senza troppo entusiasmo, l’inizio di un periodo di dieta detox alla quale parteciperà tutta la famiglia al completo. Ultimamente la conduttrice ha deliziato tutti i suoi followers con diverse ricette molto invitanti. Mostrando anche suo marito Fabio ai fornelli, intento a preparare un piatto a loro molto caro.
Di questi tempi infatti, circa un anno fa, il clan Parodi Caressa era alle Maldive per festeggiare i vent’anni di matrimonio della coppia, con tanto di rinnovo delle promesse nuziali sulla spiaggia. Per ricordare degnamente l’anniversario, l’opinionista sportivo ha deciso di destreggiarsi ai fornelli nella realizzazione delle pennette alla vodka. Un primo un pò obsoleto, ma che ricorda uno dei manicaretti preparati da Caressa in occasione di uno dei primi incontri dei due, all’epoca fidanzatini.
La riuscita del piatto non è stata delle migliori, come poi a raccontato Benedetta, mostrando in alcune storie su Instagram alcuni dettagli della preparazione. In particolare, con grande divertimento di tutta la famiglia presente, il momento del ‘flambare’ in cui Caressa ha dato prova di una manualità non proprio da ‘cuoco’ arrivando a scottarsi.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Ecco chi cucina in casa sua | “Flambare sto c..!”
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi figlio | Diego identico al padre Fabio Caressa FOTO
Proprio in quella occasione, visto il precedente, la Parodi aveva deciso di dedicarsi personalmente alla cena del giorno successivo per ‘riparare’ il danno. Offrendosi di preparare ossobuco con il purè, uno dei piatti preferiti da suo figlio Diego. Tutti i suoi followers quindi, attendevano con impazienza la pubblicazione della ricetta, ma sono rimasti delusi. Benedetta infatti ha spiegato a tutti la motivazione della sua mancanza in un breve filmato di qualche ora fa.
“Buondì sono andata a prendere la macchina, faceva un pò freddino fuori, ma almeno non ho dovuto grattare il vetro fuori. Un bel caffè caldo che mi riscalda.. e via, è lunedi, si ricomincia!” racconta la conduttrice. Arrivando al nocciolo della questione: “E’ lunedi e questa settimana saremo tutti a dieta. Abbiamo deciso, una dieta detox del nuovo anno per mangiare in maniera un pochettino diversa, più leggera. Dovrò fare una spesa mirata, quindi il mio ossobuco, i miei cantucci che avevo pensato di fare, non li farò! Vorrà dire che lavorerò meno io e l’idea non è niente male!” conclude Benedetta salutando tutti i suoi followers con un consueto bacio.
Bisognerà dunque pazientare ancora un pò per gustare, quanto meno con gli occhi, le prelibatezze realizzate dalla conduttrice. Oppure attendere la condivisione di qualche ricetta detoz creata apposta per l’occasione, da sfruttare per rimettersi in forma!
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Si da alle pulizie di casa | “Ho iniziato a lucidare” FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Dolce far niente | Basta pulizie di casa FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…