Benedetta Parodi come tanti altri cittadini, si è recata questa mattina al supermercato. Una lunga fila ha accompagnato la conduttrice in questo inizio di giornata, in cui però è riuscita a concedersi anche un piacevole momento di dolcezza.
La presentatrice di ‘Bake Off Italia’ negli ultimi giorni sta cercando di passare il tempo in casa elaborando ricette e facendo dirette insieme al figlio Diego. Il piccolo di casa ormai è un adolescente, che tra l’altro sembra molto portato per la cucina. Diverse volte ha fatto compagnia alla mamma, aiutandola nella realizzazione di diverse ricette, tra cui la pasta fatta in casa ed, in ultimo il panbrioche. Quest’ultimo preparato a quattro mani in diretta sul canale Instagram di Benedetta.
Il giovane Caressa, che somiglia tantissimo al padre Fabio, sembra proprio averci preso gusto: insieme a Benedetta ieri ha cucinato una bella crostata con una diretta ‘live’ sui social. Insomma, un modo divertente per trascorrere il tempo tra le mura di casa, come impongono le necessarie restrizioni del decreto governativo per cercare di arginare la diffusione del contagio da coronavirus.
Benedetta Parodi | In fila al supermercato | “Un insulto” FOTO
Non sempre quello che viene preparato da Benedetta però incontra il favore dei suoi followers. Ieri infatti ha condiviso un breve video in cui spiegava come realizzare un primo piatto abbastanza originale: degli spaghetti con i wurstel, molto amati dai suoi ragazzi. L’idea non ha trovato grandi riscontri positivi, tanto da essere definito da una follower: “Un insulto alla cucina italiana! Non si può vedere….. Non prenderla male. Ho tanta stima nei tuoi confronti, ma questa ricetta proprio no!”.
Visualizza questo post su Instagram
Non è l’unica a reagire in questo modo: sono tantissimi gli utenti che hanno espresso disappunto per questa soluzione suggerita dalla conduttrice per cucinare la pasta. “Ma che schifo… Fa veramente impressione…!“ scrive qualcuno, mentre un altro commenta ironicamente: “La quarantena sta iniziando a produrre i suoi frutti😂“.
Intanto la Parodi va a fare la spesa e si consola con un acquisto dolcissimo, come lei stessa racconta nella sua consueta storia mattutina su Instagram: “Buondì, questa mattina mi sono svegliata, pioveva, allora come prima cosa sono corsa fuori sul balcone a ritirare i cuscini dalle sedie e quindi.. fracica! E’ stato un risveglio un pò tramatizzante. Dopo di che, visto che ero sveglio, mi sono detta: ‘Quasi quasi faccio un pò di spesa!’. Ho chiamato i miei fornitori online, ma erano tutti imballati”. Una situazione che accomuna le grandi catene di supermercati che offrono la consegna a domicilio e che si stanno trovando in grande difficoltà a causa delle ingenti richieste.
Benedetta non si è persa d’animo ed ha trovato subito la soluzione: “Mi sono fatta l’autocertificazione, motivo ‘fare la spesa’, mi sono messa in macchina e sono andata all’UNES. Mi sono fatta una bella coda, ad un metro di distanza, sarà stata cento metri, poi sono entrata. Ho fatto una spesa un pò più ricca per evitare di doverci andare di nuovo tra due giorni, poi mi sono comprata qualche pasticcino”.
Poi mostra il risultato della sua uscita mattutina: “Ecco qui, le zeppole ed ho fatto una bella colazione. Ora lavoro un pò, al mio nuovo libro. Oggi è sabato, farò la pizza: se avete lievito, acqua e farina l’impasto è fatto! Vi saluto dalla mia casa, dove resto, imperterrita!”. Così conclude con il solito bacio ed un invito a non demordere.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Resta in casa | ‘Già non ne posso più!’FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Fa scorte | Ironia dei fan: ‘Superalcolici?’ FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.