Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di conoscere Benedetta Parodi, ma conoscete il suo percorso di studi e in cosa è laureata la conduttrice?
Come abbiamo avuto modo di raccontare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, nel corso degli anni Benedetta Parodi ha messo in scena la sua grande passione per la cucina che da Cotto e Mangiato è diventato qualcosa di molto più importante per lei che nel frattempo, oltre ad una cuoca eccezionale, è anche diventata un’avvincente scrittrice.
LEGGI ANCHE -> “Il patto del pigiama” | L’ultima trovata di coppia per Benedetta Parodi
Infatti, nel mirino dell’attenzione del web troviamo il percorso che Benedetta Parodi ha fatto precedentemente al successo riscosso in campo lavorativo e televisivo, come appunto il suo percorso di studi e carriera universitaria prima di imboccare la carriera professionale nel mondo del giornalismo, fino a diventare la conduttrice e cuoca che tutti conoscono.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli abbi Benedetta Parodi ha davvero messo in atto una lunga serie di progetti televisivi soprattutto in qualità di giornalista come la sorella Cristina, davanti le telecamere del telegiornale.
Non a caso, è bene spiegare la carriera di Benedetta Parodi è nata davvero da una scommessa per la conduttrice, con Cotto e Mangiato, continuando il suo impegno e crescente carriera anche in altri progetti che hanno dato poi spazio anche ai libri di successo che fanno parte della bibliografia ufficiale della conduttrice.
LEGGI ANCHE -> Stelle Michelin, il trionfo del volto noto di MasterChef: record incredibile
Prima di diventare una cuoca, scrittrice e conduttrice eccellente, Benedetta Parodi ha concentrato tutta sé stessa nella carriera universitaria, conclusa nel 1997 con la laurea in Lettere Moderne conseguita presso l’Università degli studi di Milano.
Il percorso di studi in questione, successivamente, ha poi fatto da scenario alla carriera professionale nel campo dell’informazione in qualità di giornalista diventando una professionista nel 1999.
LEGGI ANCHE -> Massimo Bottura si rivela al mondo intero, non è solo la cucina la sua passione
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…