Benedetta Parodi è ormai nota al pubblico del piccolo schermo per i suoi programmi di cucina, ma anche per la conduzione di Bake Off Italia. Dopo l’ultima edizione del cooking show più dolce della televisione, “Zia Bene” ha deciso di prendersi un pò di tempo per se stessa e dedicarsi ad un progetto personale che la porterà lontana dai riflettori.
Dopo il fallimentare progetto a due con la sorella Cristina come presentatrici di Domenica In, Benedetta si era rivelata molto delusa e spesso ne aveva parlato nelle sue interviste. Ciò che le ha tirato su il morale è sempre quello: il suo grande amore per la cucina, culminato in un libro uscito poco dopo. Stare tra i fornelli è la sua passione e lo ha dimostrato più volte: senza dubbio è anche ciò che le riesce meglio. Così Benedetta ha deciso di investire in qualcosa che dipendesse da lei in tutto e per tutto. Un progetto totalmente suo, che la facesse sentire a suo agio. “Tornerò a registrare nella cucina di casa mia” aveva annunciato.
Benedetta Parodi lascia la tv: grande sorpresa per i suoi ammiratori
Il suo più grande sogno pare stia per diventare realtà: la Parodi infatti è in procinto di lanciare un canale You Tube completamente dedicato alla sua creatività culinaria. Non solo, aprirà una porta anche sulla sua vita privata, mostrando dettagli della sua quotidianità. Sarà allo stesso tempo come chiacchierare davanti ad un caffè e realizzare un manicaretto a quattro mani con un’amica.
Qualche dettaglio emerge dalle storie su Instagram pubblicate da sua figlia Matilde, che la riprende intenta a lavorare sulle sue idee tra mille appunti. Con questo nuovo impegno Benedetta sarà probabilmente costretta a stare lontana dalla televisione. Potrebbe anche scegliere di dedicarsi esclusivamente al suo canale, proprio per intrattenere il suo pubblico in modo esclusivo, quasi confidenziale. Il web è certamente più immediato ed assicura una comunicazione quasi istantanea con il pubblico. Vedremo cosa bolle in pentola: certamente la Parodi riuscirà ancora una volta a stupire i suoi ammiratori!