Benedetta Parodi ha scelto di fare una piccola vacanza per distrarsi insieme ai suoi figli. Lontana dalla paura che sta investendo tutto il Nord Italia, la conduttrice di Bake Off Italia ha commentato la vita che sta conducendo e ciò che invece ha lasciato a casa sua.
Com tutti sanno la famiglia Parodi Caressa risiede a Milano, che oggi rientra tra le cosidette ‘zone rosse’ isolate a causa del contagio da Coronavirus. Il sindaco della città Beppe Sala infatti ha invitato i cittadini alla massima prudenza e ad evitare la vita sociale, al fine di scongiurare l’espansione del focolaio cittadino.
Una Milano estremamente diversa da quella a cui siamo abituati: strade deserte, bar e caffetterie vuote. In compenso è stata corsa ai supermercati per l’approvvigionamento, una realtà che accomuna il capoluogo meneghino a tante altre città d’Italia. Insomma, un momento difficile per tutta la nazione. Ne è consapevole Benedetta che però ha deciso di non farsi coinvolgere dalla psicosi dilagante, pur avendo un pò paura come tutti.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Fuga in Normandia | Critiche: “Italia disperata” FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Prima in vacanza | Poi in tv con la figlia FOTO
La preoccupazione per il Coronavirus: “Evito di stare nei bar”
In diretta da Sauze d’Oulx, una splendida località montana, la conduttrice racconta come sempre in alcune storie quotidiane il suo sentimento rispetto alla vicenda. “Buongiorno a tutti, siamo partiti da Milano. Abbiamo lasciato una Milano veramente blindata e siamo arrivati in montagna, in Piemonte. Qui sembra davvero che la paura del Coronavirus non esista. La gente fa le code allo skypass, nei bar… veramente è incredibile come duecento chilometri di differenza cambino la vita delle persone” afferma la conduttrice.
Descrivendo quindi una situazione completamente differente da quella vissuta invece a casa. Nonostante il clima lì sia piuttosto tranquillo, la Parodi non nega di avere timore rispetto all’evoluzione degli eventi. “Io veramente sono un pò sono preoccupata, evito magari di stare nei bar o di andare al ristorante, ma non ho rinunciato a sciare. Qui con me c’è anche Matilde, anche lei è preoccupata però sciare non ci farà male, anzi ci farà bene e ci terrà in forma” racconta, mostrando accanto a lei la figlia. Il volto della ragazza infatti, non sembra affatto spensierato: si evince chiaramente che il suo pensiero è altrove.
Benedetta Parodi | Lontana dalla paura | “Qui mi rilasso” FOTO
Come sempre Benedetta cerca anche di smorzare un pò i toni, provando a distrarsi. Ieri, insieme al figlio minore Diego ha preparato le lasgane, piatto tipico delle festività del Carnevale. La cucina può essere un ottimo antidoto contro la paura e la Parodi lo sa.
Questa vacanza sicuramente le è di grande aiuto, come lei stessa ammette. Questa mattina infatti in una storia, ha raccontato: “Buongiorno, qui dormono ancora tutti. Come vi ho raccontato sono in montagna con le mie amiche ed i figli ed anche io sono con i miei figli. Qui la paura del Coronavirus non c’è, forse perchè non ci sono grandi assembramenti, c’è poca gente. Questo mi rilassa e mi calma”.
Poi cambia discorso e mostra uno degli oggetti a lei cari: “Volevo farvi notare la mia tazza, perchè qui a Sauze d’Oulx ci sono delle cose vintage bellissime. Ho anche tutto un set del Mulino Bianco, vi ricordate quando facevano quelle collezioni? Con il disegno del mulino, tanto carine. L’ho trovata qui, ereditata dal vecchio proprietario di questa casa. Ieri un sole pazzesco, mi sono abbronzata tutto il poemriggio. Eppure guardate che faccia orribile bianca con le occhiaie!”. Così conclude con un sorriso, salutando come sempre, con un bacio tutti i suoi followers.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus Italia | influenza nel 90% casi | le regole del Ministero
LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Focolaio italiano | Perchè non bisogna avere paura
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.