Benedetta Parodi quanti anni ha. Scopriamo insieme dettagli e curiosità sulla conduttrice di Bake Off Italia.
Benedetta Gaia Parodi è nata il 6 agosto del 1972 ad Alessandria, splendida cittadina piemontese. Ha due fratelli maggiori: Cristina, anche lei conduttrice e giornalista e Roberto, scrittore e giornalista, specializzato in viaggi in moto. Si è laureata nel 1997 in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano ed è diventa giornalista professionista nel 1999. E’ alta un metro e settantacinque e dovrebbe, secondo quanto suggeriscono i rumors, pesare circa 62 kg.
Benedetta Parodi, la carriera
La sua carriera ha avuto un inizio in salita a ‘Studio Aperto’, un programma già molto noto e collaudato. Nel corso della sua gavetta ha avuto modo di approcciarsi a diversi settori, fino ad approdrare dietro i fornelli. Il suo interesse per la cucina è sfociato nel 2008 nella rubrica ‘Cotto e Mangiato’, girata direttamente da casa sua. Il famosissimo claim con il quale chiudeva ogni sua ricetta, rappresentato proprio dalla frase “cotto e mangiato”, con tanto di assaggino finale e di sorriso, è sorto in maniera curiosa. Non fu lei a pensarci, ma suo marito Fabio Caressa. Lo ha rivelato proprio Benedetta nel corso di una passata intervista. “Mi disse che c’era bisogno di un qualcosa con cui ‘fissarmi’ nella testa dei telespettatori. E così pensò a questo slogan divenuto molto conosciuto”.
In questo piccolo spazio di circa un minuto e mezzo, la conduttrice si è ritagliata un ruolo importante ed un grande successo. Subito dopo infatti nacque il primo lavoro editoriale della Parodi ‘Le ricette di Cotto e Mangiato’ a cui è seguito un altro nel 2010. Nel 2011 Benedetta è stata sostituita da Tessa Gelisio a Mediaset: ciò ha spinto il suo approdo a La7 con il programma ‘I menù di Benedetta’.
La Parodi ha condotto anche Domenica In, insieme a sua sorella Cristina: esperienza non proprio positiva che l’ha portata a chiudere definitivamente con la Rai. Adesso, è alla conduzione di Bake Off Italia ed ha da poco terminato la stesura del suo sedicesimo libro dal titolo ‘Le Ricette Salvacena’, già sold out dopo pochi giorni.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi deride il web e sfoggia un look’riciclato’ -FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi, lo scatto con mamma Laura fa discutere – FOTO
Curiosità sul suo conto
Benedetta non è solo autrice di libri di cucina. Nel 2013 ha pubblicato con Rizzoli un libro di favole intitolato ‘Le fate a metà e il segreto di Arla’, a cui sono seguiti altri due ‘Le fate a metà e il sigillo di Brina’ e ‘Le fate a metà e il ritorno di Yoro’. Dopo l’esperienza in Rai la conduttrice ha aperto un blog ed un canale sul quale condivide le sue ricette. E’ molto attiva sui social e segue personalmente le sue pagine. Quotidianamente aggiorna i suoi followers su Instagram con delle storie in cui racconta la sua vita.
LEGGI ANCHE -> Il menù completo di Benedetta Parodi, anteprima del nuovo libro
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi mostra la vita da vip e si lamenta: ‘Mi costerà un occhio!’
Vita privata: il matrimonio
Benedetta è sposata dal 1999 con il giornalista sportivo di Sky Fabio Caressa, molto noto agli amanti del calcio. Dalla loro relazione sono nati tre figli. Matilde nata nel 2002, Eleonora nata nel 2004 e Diego nato nel 2009. Hanno festeggiato da poco vent’anni di matrimonio con il rinnovo delle promesse alle Maldive ed un favoloso viaggio in Giappone.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | ha casa sporca |”Non me ne frega niente”
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi, grave incidente: “Ho rischiato di morire” – FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.