benedetta parodi riflessione sul festival di sanremo - ricettasprint
benedetta parodi riflessione sul festival di sanremo – ricettasprint

Anche Benedetta Parodi non ha potuto fare a meno di guardare il Festival di Sanremo. Stamattina la conduttrice ha espresso una personale riflessione sulla prima serata, andata in onda ieri sera.

La kermesse canora più famosa d’Italia è una importante attrattiva non solo per ascoltare un pò di musica nostrana, ma anche per tutto ciò che gira attorno alla manifestazione. Anche quest’anno, come sempre, ha catalizzato polemiche per diverse motivazioni: dal cachet dei super ospiti fino alle critiche sulla scelta dei partecipanti. Benedetta ha seguito come telespettatrice fino all’ultimo la serata inaugurale, rivelando di aver fatto molto tardi proprio per questo motivo.

Una serata condita di eccessi, ma anche di momenti profondi, come il monologo riservato alla giornalista Rula Jebreal che ha parlato di violenza sulle donne. Avendo tra l’altro vissuto in prima persona un grande dramma: sua madre infatti, violentata e costretta al silenzio, si suicidò quando lei era bambina. Davvero una grande testimonianza da parte della giornalista palestinese che ha riscosso una standing ovation da parte del pubblico presente all’Ariston e grande commozione.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Molla dieta e famiglia | Per andare al cinema FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Ricette detox e costose maschere viso | FOTO

Benedetta Parodi | Riflessione sul Festival | “Arrivato allo stomaco” FOTO

Anche la Parodi è rimasta molto colpita dalle parole e dal racconto della Jebreal, portandola ad una riflessione personale che ha voluto condividere con una delle sue storie quotidiane. “Buondi! Sono stanca, ieri ho fatto tardi per guardare il Festival di Sanremo. Molte cose mi hanno colpita, ma soprattutto come credo tutte le donne, mi ha colpito il discorso di Rula Jebreal. E’ arrivato allo stomaco, mentre uno guarda le canzoni, gli outfit” racconta la conduttrice.

“L’ho seguito insieme alle mie figlie ed è stato bello. Perchè loro non percepiscono, grazie a Dio, la sofferenza ed anche la violenza che si nasconde nella vita di molte donne perchè vivono in un ambiente sereno e protetto. Questa è la prima riflessione della giornata” spiega Benedetta. Un insegnamento quindi, anche per le nuove generazioni, spesso completamente all’oscuro dell’esistenza di situazioni di tale dolore. Poi, un cambiamento di discorso che l’ha portata a virare sulla sua ultima ‘fatica’. Benedetta ha infatti ricordato ai suoi tantissimi ammiratori la pubblicazione, con il Corriere della Sera, di una raccolta delle sue ricette divise per portate. La prima uscita ha avuto ad oggetto ‘antipasti e stuzzichini’ come lei stessa mostra orgogliosa ai followers.

Questi ultimi però non hanno condiviso del tutto alcuni suoi suggerimenti culinari: Ma Benedetta però cucinare sempre con precotti o surgelati o preparati industriali non va bene! Non mi sembra un grande insegnamento per le generazioni più giovani” scrive una utente. Qualcun altro invece le rimprovera di predicare bene e razzolare male.

Parlando della ‘dieta’ che la conduttrice aveva iniziato poco tempo fa e che aveva bruscamente interrotto: “Benedetta, ma quanto zucchero hai messo al caffè ieri mattina? Ci hai scioccati tutti, riguardati il video, alla faccia della dieta, attenta al diabete.. Altro che” commenta una follower. Tutto si può dire tranne che la Parodi abbia bisogno di mettersi a dieta!

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Tatuaggi con le figlie | ‘Rimbambita!’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Alla faccia della dieta | ‘Adesso mi sparerò..’ FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.