Benedetta Parodi sfida virtualmente Antonella Clerici condividendo un sondaggio sui rispettivi programmi di cucina. Quale sarà la preferenza del pubblico da casa?
Per la padrona di casa di Bake Off Italia è un giorno davvero speciale. Questo pomeriggio infatti alle 17 su La7 andrà in onda la prima puntata di ‘Senti chi Mangia’, un format tutto nuovo che la vedrà protagonista. Insieme a lei il critico gastronomico de ‘L’Espresso’ Andrea Grignaffini e gli chef Felix Lo Basso ed Enrico Boer. Una trasmissione decisamente diversa da quelle che siamo abituati a vedere negli ultimi tempi, come annuncia la stessa conduttrice che racconta: “Ci sarà da ridere, ne vedrete delle belle!“. Lo stile della trasmissione è estremamente dinamico e sarà incentrato sulla competizione tra due concorrenti completamente negati per la cucina. Ai due sfidanti verranno proposti piatti gourmet che dovranno elaborare cercando di compiere meno errori possibili.
Insomma davvero una bella avventura per i diretti interessati che saranno giudicati dal ‘cattivo di turno’ Grignaffini, il quale assegnerà la vittoria ad uno dei due. Intanto la padrona di casa Benedetta passerà tra i banchi per prelevare gli scarti delle preparazioni dei concorrenti e riutilizzarli in una ricetta di riciclo. Per la gioia dei suoi fan dunque la bella conduttrice tornerà nuovamente dietro i fornelli, mettendo a disposizione la propria creatività nell’ottica di una cucina a zero sprechi. Una proposta televisiva davvero interessante, collocata in una fascia oraria piuttosto distante da quelle ordinariamente caratterizzate dal pranzo o dalla cena. Si annuncia quindi come uno show davvero particolare, finalizzato a far divertire ed allo stesso tempo fornire suggerimenti per la spesa quotidiana.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Senti chi mangia | ‘Non è come gli altri programmi’
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | E’ sempre Mezzogiorno | Online il video spot
Dall’altro lato abbiamo Antonella Clerici che rientra in grande stile con una idea tutta nuova, costruita su quello che è un suo progetto personale. La bionda conduttrice infatti non ha mai fatto mistero di sognare un programma in diretta nel bosco ad Arquata Scrivia, la cui descrizione somiglia tanto a ciò che sarà ‘E’ sempre Mezzogiorno’. Purtroppo il protocollo normativo previsto per la tutela della salute in tempo di pandemia non ha consentito l’utilizzo della dimora di Antonella come location, ma sarà comunque virtualmente presente attraverso un grande schermo.
Collegamenti frequenti dai luoghi che lei ama per l’appunto il bosco di Arquata e che conosce profondamente, la valorizzazione dei prodotti del territorio, con un occhio all’alimentazione sana saranno tra i punti fermi della trasmissione. In tutto ciò si inseriranno ospiti tra esperti e chef che daranno ancor più risalto all’utilizzo di ingredienti stagionali, il tutto condito da quel pizzico di intrattenimento che è la carta vincente della Clerici. L’improvvisazione, la vivacità e la naturalezza della bionda conduttrice integreranno quello che già si preannuncia un programma interessante e perfettamente collocato in una fascia sensibile quale quella della tarda mattinata. ‘E’ sempre Mezzogiorno’ andrà a riempire con la sua aria festosa ed allegra il vuoto lasciato dalla chiusura di diverse trasmissioni. Classificandosi tra le punte di diamante della programmazione autunnale della RAI. Il video che annuncia la prossima messa in onda promette davvero bene. Non vediamo l’ora di vedere di nuovo Antonella con la sua grande simpatia cimentarsi in questa avventura a partire dal prossimo 28 settembre!
Quale sarà la preferita dai telespettatori, sarà solo il tempo a deciderlo. Anche perchè nulla vieta che il pubblico possa seguire entrambe, grazie appunto alle diverse fasce orarie su cui i programmi viaggeranno. Tuttavia il portale TvTalk Rai ha proposto un sondaggio online per tastare le previsioni in termini di share, chiedendo quale orario secondo i telespettatori sia più congeniale per portare la cucina sul piccolo schermo.
Da un lato appare ‘E’ sempre Mezzogiorno’ con Antonella Clerici, dall’altro ‘Senti chi Mangia’ con Benedetta Parodi. E’ la padrona di casa di ‘Bake Off Italia’ a condividerlo, lanciando alla collega ed amica una ‘sfida’ virtuale che sa di simpatia, buon cibo ed allegria. Ingredienti che grazie alle due presentatrici finalmente torneranno nelle case degli italiani, fin troppo a digiuno di momenti di spensieratezza dopo il recente lockdown e l’emergenza sanitaria ancora in atto. Certamente le due amiche e conduttrici sapranno conquistarsi l’affetto del pubblico collezionando ancora una volta un grande successo con i rispettivi programmi. Dopotutto, che sia mezzogiorno o le cinque del pomeriggio, è sempre il momento giusto per parlare di bontà!
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Scatola dei ricordi | Ecco cosa spunta fuori FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Commossa ed emozionata |’Uscita da un tunnel’
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…