Benedetta Parodi è ultimamente alla prese con il rientro a scuola dei figli e come tante mamme, trova grandi problemi con la sveglia mattutina di Diego, il piccolo di casa Caressa. Quest’ultimo infatti è molto pigro e la conduttrice è costretta ad utilizzare metodi non convenzionali per costringerlo ad alzarsi!
Sono tantissimi gli impegni professionali che riguardano la conduttrice in questo periodo. Questa sera andrà in onda la terza puntata di ‘Bake Off Italia’ che si preannuncia molto speciale. La settimana di celebrazioni del primo decennale di RealTime ha riservato diverse sorprese ai telespettatori ed anche il cooking show vedrà entrare nel corso della puntata odierna due ospiti davvero speciali.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di donna Imma Polese ed il marito Matteo Giordano, a tutti gli effetti re e regina del ‘Castello delle Cerimonie’. Continua dunque la gara tra i quattordici concorrenti rimasti a contendersi il titolo di ottavo ‘Miglior Pasticciere Amatoriale d’Italia’, intervallata da una prova speciale dedicata ai protagonisti della serata. Il programma sta già riscuotendo un ottimo successo per la gioia della padrona di casa che però ha ancora tante sorprese in serbo per i suoi ammiratori.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Senti chi mangia | ‘Non è come gli altri programmi’
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | E’ sempre Mezzogiorno | Online il video spot
Al via ‘Senti chi Mangia’: le critiche dei telespettatori. C’è una novità
Questa settimana ha avuto inizio anche ‘Senti Chi Mangia’, il nuovo format sempre a tema culinario che la vede protagonista insieme al critico Andrea Grignaffini e gli chef Enrico Boer e Felix Lo Basso. Benedetta ha ricevuto anche in questo caso un buon riscontro da parte del pubblico che però avrebbe preferito uno spazio più ampio da dedicare alla realizzazione delle sue ricette ‘salva spesa’.
Visualizza questo post su Instagram
La Parodi infatti ha ogni giorno l’arduo compito di recuperare gli scarti accumulati in cucina dai due concorrenti ed elaborare una pietanza utilizzandoli, in un’ottica tesa a minimizzare gli sprechi alimentari.
Ultima in ordine di tempo è stata la preparazione di un cous cous con ragù di triglia allo zafferano, di cui ha spiegato il procedimento nel dettaglio a margine della foto che ritrae l’invitante piatto.
Non solo televisione nella quotidianità di Benedetta, ma anche tanto altro.
La conduttrice infatti non si sta affatto risparmiando tra registrazioni e la conduzione di un nuovo programma radiofonico. Con grande sorpresa dei suoi followers infatti, ha rivelato cosa bolliva in pentola da un pò di tempo. Immortalata insieme a Daria Bignardi e Selvaggia Lucarelli, la Parodi ha presentato dunque il suo spazio nella mattina di Radio Capital. Benedetta, al suo esordio assoluto alla guida di una trasmissione del genere, sarà affiancata da Chicco Giuliani, veterano del settore che le farà da spalla in questa avventura. Da lunedi dunque ‘zia Bene’ sarà ai microfoni dalle undici fino a mezzogiorno, per fare quattro chiacchiere con gli ascoltatori e chissà, anche dispensare utili consigli da impiegare in cucina.
Non ultimo compare nella lista degli impegni professionali di Benedetta l’ultimo libro pubblicato, dal titolo emblematico ‘Una poltrona in cucina’.
Non solo un ricettario che contiene oltre cento preparazioni inedite da sperimentare ai fornelli, ma anche undici racconti della sua vita privata. Corredati da aneddoti e fotografie del passato che incuriosiscono i lettori e li conducono in un viaggio ideale dalla gioventù della Parodi fino ad oggi. La promozione del libro è un’altra delle attività alle quali la conduttrice si sta dedicando nelle ultime settimane e che sta dando grande soddisfazione, dal momento che fin dal preordine si è rivelato un successo anticipato.
Benedetta Parodi| Sveglia mattutina di Diego | “Gli tiro dei calci” FOTO
Dietro la frenesia delle mille attività che caratterizzano la quotidianità di Benedetta c’è una mamma attenta e premurosa che, come tante altre, si imbatte nei ‘problemi’ riguardanti la gestione del menage familiare. Fare combaciare le esigenze di ognuno affinchè siano rispettati orari ed impegni scolastici e lavorativi non è sempre facile. Soprattutto quando ci si scontra con la pigrizia dei figli, spesso restii ad alzarsi presto e più favorevoli ovviamente a tirare tardi la sera nonostante la stanchezza.
Nella consueta storia mattutina la Parodi racconta come sempre un pò della sua giornata e chiede consiglio su come svegliare Diego, il figlio minore che è accanto a lei e non vuole saperne di andare a scuola.
“Mi dovete spiegare come faccio a far alzare Diego. Gli tiro dei calci?” chiede, dando seguito a quanto detto, ovviamente in modo scherzoso. Il bambino non fa una piega e Benedetta prova un’alternativa: “Gli tiro qualcosa? Che so, un telecomando? Che dici Diego te lo tiro in testa?” rivolgendosi al piccolo dormiglione.
Nemmeno questo serve a smuoverlo, così la conduttrice affranta esclama: “La mattina è un disastro, soprattutto perchè non abbiamo ancora ripreso il ritmo!”. Chissà quante mamme si trovano nella stessa situazione, dopo mesi in cui i propri ragazzi hanno seguito uno stile di vita completamente diverso dal solito a causa del lockdown e della interruzione delle attività scolastiche. La risposta di Diego alle sollecitazioni della madre non si fa attendere: “Mi fa i gestacci!” sottolinea la povera Benedetta. “Meno male che è venerdi!” conclude, annunciando il primo week end di riposo dopo la ripresa di una vita ‘normale’.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Scatola dei ricordi | Ecco cosa spunta fuori FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Commossa ed emozionata |’Uscita da un tunnel’