Non si ferma mai e dopo il sapone fatto in casa, mostra in video il suo sorprendente regalo di Natale. Ecco cosa ha fatto letteralmente impazzire i fan!
Per chi è ancora a caccia di regali economici ed allo stesso tempo originali in vista delle ormai vicinissime festività natalizie, si rivela una vera e propria miniera di suggerimenti. Di recente la conduttrice di ‘Fatto in Casa per Voi’ ha reso partecipi i suoi fan di una sua passione ovvero quella per la realizzazione artigianale di cosmetici. In breve il video con cui la simpatica cuoca illustrava passo dopo passo il procedimento è diventato virale. In tantissimi si sono cimentati nell’impresa, chi riuscendovi al primo colpo e chi no. In ogni caso è stato interessante scoprire quanto la Rossi sia un contenitore di conoscenze che a volte esulano anche dalla cucina.
Il percorso di studi della food blogger: esperienza e passione in cucina
Ha sempre meravigliato tutti con le sue spiegazioni riguardanti le proprietà e l’utilizzo delle piante. Impiegando le quali aveva già in passato realizzato diverse preparazioni come unguenti per lenire il prurito delle punture di zanzara e simili. Tutte queste informazioni derivano dalla formazione culturale che, per chi non ne fosse al corrente, è laureata in Biologia. L’amore per la natura, la profonda conoscenza della stessa insieme alle nozioni di chimica hanno reso la cuoca una vera e propria esperta in materia.
Tanto che agli esordi della sua carriera la sua originaria intenzione era quella di dedicarsi professionalmente alla vendita di prodotti cosmetici artigianali con il marito Marco. Anche se la sua vita ha preso una piega diversa, le ore in laboratorio e gli studi tecnici hanno favorito quella pazienza e quella semplicità nello spiegare che caratterizzano le ricette condivise da Benedetta. Qualsiasi preparazione illustrata da lei sembra facile ed è questa una delle qualità che la rendono la preferita degli italiani e non solo. A Novembre infatti la Rossi è risultata nuovamente al primo posto nella classifica dell’Audiweb per visualizzazioni ed il suo ultimo libro risulta ancora tra i più venduti.
Come anticipato in periodo pre natalizio, sta aiutando i suoi followers sotto diversi punti di vista. Sul web sono già disponibili i suoi suggerimenti per i piatti da inserire nel menù delle feste, oltre ad alcune favolose idee regalo oltre i menzionati saponi artigianali. Ultimo in ordine di tempo quello che ha riscosso più successo: centinaia i commenti ed i like a margine, a giusta ragione visto l’argomento. A chi infatti non piace la cioccolata calda? Comfort food ideale per grandi e piccini, riscalda il cuore e conquista il palato. Ebbene questa bevanda è diventata protagonista di una intuizione davvero interessante di Benedetta. La quale ha mostrato come trasformare in un dono gradito questa ricetta amata da tutti.
Ecco dunque il mix per realizzare in pochi passaggi una cioccolata calda cremosa e golosa. Un contenitore ermetico contente alcuni ingredienti essenziali, decorato con un bigliettino natalizio corredato di istruzioni per l’uso. Senza dubbio una trovata economica e certamente gradita che non scontenterà nessuno. Sarà difficile che qualcuno vi ritorni indietro un regalo simile! Infatti i followers sono letteralmente impazziti ed hanno tempestato il video di commenti entusiastici, come è giusto che sia.
Non solo, perché anche la frutta secca pralinata appare tra le preferenze degli utenti. Una ulteriore un’ottima idea per un dono gastronomico e poco costoso, da confezionare in sacchettini trasparenti decorati con nastrini colorati. In attesa di scoprire le prossime novità di Benedetta in tema di regali fai da te, possiamo cimentarci in queste facilissime ricette: ricche di dolcezza.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.