Meglio+delle+food+blogger+%7C+Ricetta+a+quattro+mani
ricettasprint
/meglio-delle-food-blogger-ricetta-a-quattro-mani/amp/
News

Meglio delle food blogger | Ricetta a quattro mani

Con questa ricetta a quattro mani sarai in grado di superare anche le bravissime food blogger, le più famose sul web

I social ormai sono una miniera d’oro per chi vuole imparare a cucinare. Un contenitore di suggerimenti, segreti e trucchi dalla realizzazione del piatto fino alla ‘mise en place’, includendo anche suggerimenti sulla coltivazione e la cura delle piante.

Una golosissima ricetta a quattro mani – ricettasprint.it

Una delle più brave è una food influencer da milioni di follower, che ha anche riuscitissima una trasmissione televisiva, oltre ad aver anche pubblicato un libro di recente.

Non poteva non essere apprezzato dai milioni di fan della conduttrice, sparsi in tutto il mondo, tanto da classificarsi già tra i best seller a pochi giorni dalla sua uscita nelle librerie e sulle piattaforme online. Con grande sorpresa di tutti gli ammiratori, alcune parti del libro sono dedicate ad un ‘ospite’ speciale.

Si tratta del marito Marco, protagonista spesso sui social di tutorial improvvisati che lei definisce ‘inutili’. Il consorte della cuoca marchigiana è un vero e proprio serbatoio di simpatia e con le sue ricette condite da tanta esilarante teatralità mette sempre il buonumore in chi lo segue. Senza contare che il risultato finale è anche bello da vedersi: con la guida di sua moglie, anche Marco è riuscito a collezionare le sue ricette ovviamente ‘fatte in casa per voi’!

Ricetta a quattro mani da leccarsi i baffi

Ciò che tanti non si aspettavano però è che, per una volta, l’allievo superasse la sua maestra. E’ accaduto nel corso dell’ultima storia condivisa dalla coppia in cui Marco ha realizzato per i followers una creazione speciale dal sapore autunnale.

Protagonista del tutorial del marito illustre è un ingrediente molto amato e versatile, tipico di questo periodo e comfort food per eccellenza in vista dei primi freddi. Si tratta delle castagne, cucinate al forno, ma con alcune aggiunte decisamente gustose. Il procedimento per portarle in tavola è abbastanza semplice ed il risultato finale sembra davvero saporito.

Marco ha iniziato infatti intagliando le castagne e lessandole per circa cinque minuti. Successivamente le ha scolate bene e condite con rosmarino, grani di pepe nero e sale grosso. Le ha poi mescolate e trasferite in un foglio di carta di alluminio: il cartoccio è stato poi messo in forno per ultimare la preparazione, al termine della quale le castagne risultano facilissime da sbucciare, profumatissime e morbide. Insomma un procedimento assolutamente da sperimentare per assaporare al meglio questi frutti amatissimi da grandi e piccini.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Hai mai messo un limone nella lavatrice? Fallo subito, quello che succede è incredibile

ci sono diverse escamotage biologici che possiamo mettere in atto all’interno della nostra lavatrice, così…

19 minuti ago
  • Primo piatto

Con questo freddo torrido mia nonna prepara la zuppa mista con patate, ti sazi e ti riscaldi, prova e vedrai quanto è buona

Questa zuppa di patate mista è perfetta da preparare quando fa molto freddo, ti svelo…

49 minuti ago
  • Secondo piatto

Faccio un petto di pollo speziato in padella che emana un profumino che neanche immagini, questa è la mia ricetta

Da quando faccio il petto di pollo speziato in padella non desiderano altro, che emana…

1 ora ago
  • News

Come conservare il burro di arachidi una volta aperto?

Come molti prodotti che poi vengono aperti, anche il burro di arachidi necessita di alcune…

2 ore ago
  • Dolci

Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini

A casa mia non si fa colazione se non c'è il plumcake all'arancia, questa è…

3 ore ago