Proprio+lei+va+da+Antonella+Clerici+in+tv+%7C+cosa+%C3%A8+successo+dopo
ricettasprint
/proprio-lei-va-da-antonella-clerici-in-tv-cosa-e-successo-dopo/amp/
News

Proprio lei va da Antonella Clerici in tv | cosa è successo dopo

La food blogger va da Antonella Clerici in tv ospite speciale a E’ Sempre Mezzogiorno: cosa è successo dopo? Uno scambio di battute dopo la trasmissione fa intuire un risvolto inaspettato.

La grande sorpresa che ha sconvolto i fan della nota trasmissione di Raiuno ha fatto il giro del web: per molti era impensabile che, all’improvviso, dalla coltre del bosco di E’ Sempre Mezzogiorno uscisse fuori proprio lei. La più amata cuoca del web con la sua genuina timidezza è spuntata dietro il bancone rosa, abbracciando calorosamente per la prima volta la padrona di casa. Un piccolo accenno della stima reciproca nutrita era già affiorato quando, qualche tempo fa, lei fu ospite virtuale di Antonella nel corso della prima parte di E’ Sempre Mezzogiorno.

Una bella trovata quella di portare finalmente la food blogger in carne ed ossa nel bosco di Raiuno, in un periodo particolarmente gioioso come quello delle festività prenatalizie. Due donne molto vicine per tante caratteristiche: la cultura del buon cibo casalingo, la semplicità, l’affinità con il proprio pubblico. Ed anche una innata positività che coinvolge tutti. Senza contare l’amore per gli animali che le unisce, in primo luogo i cani e tutto ciò che circonda lo splendido contesto in cui entrambe abitano. La cura dell’orto e la valorizzazione dei prodotti a chilometro zero, un altro degli argomenti in comune, tutti oggetto della lunga chiacchierata avvenuta nel corso della trasmissione.

Dal racconto della sua grande storia d’amore con il marito all’arrivo del cane in famiglia, fino ai dettagli sul suo esordio nel mondo del web che l’ha portata al successo. Questo e tanto altro ha circondato la presenza di lei nel bosco di E’ Sempre Mezzogiorno. Ovviamente il discorso non poteva virare sulle ricette di Natale ed in particolare sulla tradizione che impone la preparazione dei biscottini di pasta frolla o pan di zenzero decorati.

L’entrata della food blogger infatti è concisa con il momento dedicato alla chef Natalia Cattelani. Tre splendide donne insieme a parlare di dolcezze, davanti a degli invitanti pasticcini. Occasione ghiotta per raccontare anche i dettagli del suo nuovo libro di ricette ‘La nostra cucina’, molto simile nello stile a quello di E’ Sempre Mezzogiorno.

‘In Cucina con Antonella ed i suoi amici chef’ è uscito quasi in contemporanea con quello della cuoca ed entrambi hanno riscosso un enorme successo tra i lettori. Manuali di ottima cucina, ma anche racconti di vita molto belli e coinvolgenti che hanno ispirato le proposte culinarie in essi contenuti.

Dopo la trasmissione c’è stata come ci si aspettava una grande risonanza mediatica intorno all’incontro tra Antonella e lei. Una occasione unica che giunge tra l’altro in concomitanza con un recente traguardo di E’ Sempre Mezzogiorno. Il programma infatti ha raggiunto, il giorno della Festa dell’Immacolata, un picco di share altissimo. Ben oltre il diciassette per cento dello scorso anno, collezionando un altro record assoluto in una fascia sempre attenzionata e delicata da questo punto di vista. Intorno alla venuta di lei come anticipato, si sono scatenati anche i commenti dei rispettivi followers sui canali social ed è stato veramente un trionfo. Gli apprezzamenti positivi si sprecano, centinaia e centinaia i commenti ed i complimenti per le due protagoniste di un momento televisivo molto bello e genuino.

Dopo la trasmissione certamente le due conduttrici si saranno scambiate altre ‘confidenze’ di cui non siamo a conoscenza. Ciò che è certo però è la grande stima che l’una nutre per l’altra ed anche la grande ed evidente complicità che c’è tra loro. Per quanto restia alla televisione, la cuoca è apparsa molto a suo agio nel bosco di Raiuno e tutto fa presagire che non sarà l’ultima volta che la vedremo lì. Una sensazione che trova riscontro in quanto scritto da entrambe.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Alla vigilia risotto alla pescatora, ma ovviamente se non ho la bisque di crostacei top come quella di mia nonna lascio stare

Alla vigilia risotto alla pescatora, ma ovviamente se non ho la bisque di crostacei top…

6 ore ago
  • Dolci

La faccio tutta rossa la torta di natale, interamente commestibile il suo nome è Red velvet la regina delle torte

La faccio tutta rossa la torta di natale, interamente commestibile il suo nome è red…

6 ore ago
  • News

Da quando bevo questo infuso ogni sera sto benissimo, non posso farne più a meno

Il benessere passa inevitabilmente dall'alimentazione. E pure da quello che assumi lontano dalla tavola. Un…

7 ore ago
  • Primo piatto

Sai quanti tipi di carne ti occorrono per un buon brodo di Natale? Intanto ti dico che io inizio da un osso di ginocchio e poi continuo cosi

Sai quanti tipi di carne ti occorrono per un buon brodo di Natale? Intanto ti…

7 ore ago
  • Dolci

Il profumo dei mandarini si sente in tutta la casa quando preparo questa torta: frullo e metto nell’impasto, se la divorano

Adoro i mandarini, li metterei ovunque e quando ho scoperto come farci una torta non…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera mi voglio deliziare, niente pizza preparo la mia torta salata rustica: ripiena di porchetta, stendi tutti

Questo sabato mi sono assicurata il successo in tavola con questa torta salata rustica: ripieno…

9 ore ago