Vale la pena bere acqua calda, fa bene sul serio e risulta essere vantaggioso per l’organismo o sarebbe meglio lasciar perdere?
Bere acqua calda fa bene oppure no? In tante occasioni sentiamo parlare di benefici legati a questa pratica, che viene consigliata in particolar modo al mattino. Si tratta di un qualcosa che viene ritenuto semplice ed economico.
Il bere acqua calda viene consigliato in particolar modo per apportare dei miglioramenti alla circolazione ed anche contro i malanni di stagione. Spesso sentiamo anche che bere acqua in maniera regolare tutti i giorni, distribuendo la cosa per tutta la giornata, sarebbe di aiuto nello stimolare il metabolismo.
Il contenuto di acqua consigliato è di due litri al giorno. Ma tutto questo corrisponde al vero oppure si tratta di qualcosa che non ha alcuna rilevanza scientifica? Perché qualsiasi cosa che fa riferimento alla alimentazione dovrebbe sempre avere il beneplacito di un esperto certificato.
E sul bere acqua i consigli si scatenano: dal berlo con anche del succo di limone all’aggiungere dello zenzero o del sedano dopo averli lasciati per alcune ore e dopo avere filtrato la stessa acqua.
Bere acqua calda fa bene oppure no? Come comportarsi
Si, alla fine è una cosa consigliata. Specialmente se lo si fa con dell’acqua tiepida od anche calda. Che non sia mai fredda. L’aggiunta di succo di limone favorisce la assunzione di pectina e di vitamina C. Ed aiuta anche l’apparato gastrointestinale ed i reni.
Anche quando si ha a che fare con i muchi per colpa della tosse l’acqua calda, con l’aggiunta di limone o di miele, rappresenta l’ideale per contrastare questa situazione. C’è poi un effetto disintossicante che favorisce il defluire delle tossine.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Pfas nel cibo, la scoperta sconcertante del CNR: “Fate attenzione a come lo preparate”
E poi, benefici da questa pratica quotidiana – un solo bicchiere d’acqua col succo di mezzo limone al mattino appena esserci alzati dal letto – riguardano anche la salute dei capelli e della pelle.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Pericolo batteri, c’è un oggetto che usi sempre in casa e che ne è pieno
Non bisogna invece esagerare più volte al giorno perché il limone è pur sempre acido e potrebbe corrodere lo smalto dei denti. Senza esagerare quindi questa pratica fa bene alla salute.