Bere+acqua%2C+perch%C3%A9+bisogna+farlo+ogni+giorno+ed+in+quali+quantit%C3%A0
ricettasprint
/bere-acqua-perche-bisogna-farlo/amp/
News

Bere acqua, perché bisogna farlo ogni giorno ed in quali quantità

Perché è importante bere acqua – FOTO: ricettasprint.it

L’atto del bere acqua con cadenza quotidiana e nelle dosi consigliate rappresenta qualcosa in grado di tenerci al top. I benefici sono tantissimi.

Il bere acqua è un qualcosa che tutti gli esperti tra dietologi e nutrizionisti consigliano, e non solo. Questo ci tiene idratati il giusto, favorisce l’espulsione di ‘tossine’ ed assumerla prima dei pasti svolge una importante funzione saziante. Inoltre serve a tenere attivi e funzionali i muscoli di tutto il corpo, è energizzante, purifica la pelle ed aiuta a dimagrire. Ed il liquido che dona la vita è utile anche per regolarizzare la temperatura del corpo e mantenere il volume di sangue e cellule. Gli esperti indicano in 2 litri di acqua al giorno la quantità ideale per cui bere acqua. Fa anche passare il mal di testa: il sollievo che un buon bicchiere di acqua fresca sa dare a volte è migliore di qualunque altro rimedio contro questo tipo di malessere.

LEGGI ANCHE –> Dieta degli 8 Bicchieri d’Acqua, addio a 4 kg in una sola settimana

Bere acqua, la soluzione migliore contro ogni malessere

E poi ci sono studi che dimostrano come l’acqua incrementi anche l’efficacia del metabolismo. Come noto poi, aiuta a contrastare la cellulite ed a migliorare l’aspetto e la tenuta della pelle, che risulta più liscia e lucida e meno grassa. Tra l’altro riduce anche le occhiaie. Questo perché in quella parte del corpo ci sono vitreo e corna, composti per oltre il 90% proprio dall’acqua. E quindi sono organi che vanno tenuti idratati. Poi ci sono collegamenti diretti tra il benessere dei denti e l’assunzione di acqua, che contribuisce a tenere pulito il cavo orale ed a tenere alla larga una quantità maggiore di batteri. Poi, facilita la digestione e contrastala stitichezza. Insomma, non se ne può fare a meno.

LEGGI ANCHE –> Dieta dell’Acqua Giapponese, come sgonfiare l’addome bevendo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

23 minuti ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

53 minuti ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

1 ora ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

2 ore ago
  • Primo piatto

Altro che pasta e fagioli della nonna, stavolta spiazzo tutti con un risotto di mare pazzesco con fagioli e gamberi protagonisti!

Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…

2 ore ago
  • News

Dolci lievitati in forno, ogni volta è sempre la stessa storia: ecco perché si affloscia!

La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…

3 ore ago