Quanto è conveniente bere acqua prima dei pasti? A dare una risposta certa è uno studio condotto appositamente.
Bere acqua prima dei pasti è una pratica consigliata se si sta seguendo una dieta oppure sarebbe meglio farlo lontano da tavola? La risposta, un po’ come la virtù, sta nel mezzo. Nel senso che bisognerebbe rispettare alcuni accorgimenti.
Il bere acqua prima dei pasti fa in modo da sentirci più sazi. Uno o due bicchieri di acqua faranno in modo da riempire parzialmente il nostro stomaco, portandoci a mangiare di meno. Cosa ottima e che va incontro al principio fondamentale di una dieta, per il quale occorre mangiare tutto ma in quantità moderate.
E bere acqua prima dei pasti è di aiuto nel contenere quindi l’assunzione di peso. Però ci vogliono alcune accortezze importanti che andranno applicate, altrimenti tutto quanto risulterà essere vano.
Per un vero dimagrimento che potrà puntare anche sul bere acqua prima dei pasti sarà necessario mangiare in maniera equilibrata, senza eccedere con le misure e senza mangiare alimenti che non fanno bene alla salute.
Bere acqua prima dei pasti, come ci fa perdere peso
Non dovremo però andare per l’appunto al di là di un massimo di un paio di bicchieri di acqua. In caso contrario l’accumulo di troppo liquido nello stomaco proprio nel momento in cui andremo a mangiare potrebbe causare un rallentamento della digestione.
Cosa che potrebbe verificarsi perché troppa acqua potrebbe diluire in maniera eccessiva i succhi gastrici, così il procedimento che porta a scomporre quello che abbiamo deglutito finirà per l’appunto con il rallentare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tonno truccato con i nitrati, 12 arresto dopo diverse intossicazioni
E poi dovremo anche compiere un minimo di attività fisica in settimana, con almeno tre o quattro sessioni di mezzora ognuna di passeggiata a passo svelto. Questo ci porterà a tenere attivo il metabolismo ed a restare anche tonici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Risparmio Spesa, è il Bonus 400 euro per quando vai al supermercato
A conferma di tutto ciò arriva uno studio appositamente condotto dall’inglese Università di Birmingham. Si consiglia di bere uno o due bicchieri di acqua anche mezzora prima di un pranzo o di una cena.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Compra l’insalata e dentro trova un serpente vivo
Con l’acqua ci depuriamo ed espelliamo le tossine, contribuendo anche a restare sempre correttamente idratati.