Molti dati ci indicano l’utilità del bere acqua tiepida. Si tratta di un rimedio immediato che ci mette al riparo da tanti aspetti negativi.
Ci sono indicazioni per le quali bere acqua tiepida aiuterebbe l’organismo a depurarsi e ad incentivare la depurazione interna. In questo modo i processi digestivi ed il lavoro che avviene all’interno dell’intestino e del colon vengono favoriti. Del resto questa è una indicazione che è propria di molte medicine tradizionali da un pò ogni parte del mondo, ed in particolare da quella asiatica, ritenuta infallibile.
Leggi anche –> Caffeina effetti | ottima per dimagrire ed aiutare l’attività sportiva
Si consiglia nello specifico di bere acqua tiepida di mattina appena svegli, meglio se di buonora e prima di colazione. Questo contrasta anche la costipazione, a differenza del bere acqua fredda che rende i grassi assunti più duri e pesanti. Gli esperti però suggeriscono che questo semplice atto, da ripetere per più volte al giorno, aiuterebbe a placare anche il nervosismo e lo stress. I quali sono fattori tipici anche della cattiva digestione.
Leggi anche –> Cuocere a vapore | come farlo senza vaporiera | il metodo semplice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bere acqua tiepida, i tanti motivi per i quali fa bene
Il bruciore di stomaco, la costipazione, fenomeni di meteorismo o colite, attacchi di fame repentina, acidità , sono tutti segnali spiacevoli ai quali possiamo porre un rimedio, che comincia con il bere acqua tiepida per depurarci e che deve continuare con l’assunzione di una dieta più sana ed equilibrata. Magari con la sostituzione di frutta e verdure fresche di stagione o con della frutta secca al posto di cibi grassi, confezionati e pieni di conservanti.
Leggi anche –> Come togliere le macchie dalla tovaglia | soluzione per ogni situazione
Tra l’altro l’acqua tiepida è ricca anche di magnesio, che aiuta a tenere a bada l’ansia. Tale minerale è importantissimo per questa e per tante altre funzioni. La temperatura ambiente poi svolge una funzione al pari della camomilla, ed è in grado di rilassare le pareti intestinali e quindi, di rimando, l’intera persona. Specialmente se lo facciamo in maniera lenta.