Bere+acqua+tutte+le+mattine+%7C+guarda+che+ti+succede+se+lo+fai+sempre
ricettasprint
/bere-acqua-tutte-mattine/amp/
News

Bere acqua tutte le mattine | guarda che ti succede se lo fai sempre

Che accade all’organismo se si persevera nel bere acqua tutte le mattine? La risposta arriva da uno studio appositamente realizzato. E dopo la lettura di questo articolo le nostre abitudini cambieranno.

Bere acqua tutte le mattine, sapete che è come assumere un elisir di lunga vita? Una ricerca condotta da accademici degli Stati Uniti conferma il tutto, specificando come assumere quello che ci serve prima delle 07:00, a colazione, sia di grandissimo aiuto.

Un bicchiere di acqua (Pixabay)

Ed ancora di più se precediamo il tutto con una altrettanta sana abitudine nel bere acqua tutte le mattine. Acqua calda però, che spiana la strada allo stomaco per quelli che sono i processi digestivi da mettere in pratica di lì in poco.

Assieme all’acqua possiamo poi unire il succo di limone, che fornisce anche un ottimo apporto in fatto di vitamina C. Cosa che fortifica il sistema immunitario.

Questo è anche un metodo per risvegliare il metabolismo quanto serve. E non a caso acqua e succo di limone sono anche alla base di molte bevande detox.

Si consiglia circa un terzo di tazza da riempire con succo di limone più 250 ml di acqua calda o comunque a temperatura ambiente. Dopo una rapida mescolata beviamo, poi aspettiamo una decina di minuti e quindi dedichiamoci pure alla nostra colazione.

Bere acqua tutte le mattine, quali benefici comporta

Questa pratica apporta dei grossi benefici al cuore. E sapete perché? Perché il calore e la purezza dell’acqua aiutano a fare dilatare i vasi e quindi a migliorare la circolazione sanguigna. Inoltre ne traggono grosso vantaggio anche i muscoli.

Un bicchiere con acqua ed una fetta di limone (Pixabay)

Ci sono pure studi che riferiscono di come bere acqua tutte le mattine, sempre calda, prevenga il rischio di incappare nel diabete.

Con un litro al giorno in media questo rischio cala di quasi il 30%. E questo perché l’acqua in questo modo è assolutamente depurante.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Casatiello senza salumi, con formaggi e verdure, ho creato una versione vegetariana che a Pasqua mi farà fare un figurone!

Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…

8 minuti ago
  • News

Cibo congelato scatta l’allarme in tutta Italia e non solo, l’avviso di Matteo Bassetti

Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…

38 minuti ago
  • News

Anche quest’anno avanza il cioccolato delle uova di Pasqua, ed anche quest’anno puoi riciclarlo al top

In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…

1 ora ago
  • News

Abbuffate compulsive, avvengono sempre alla stessa ora ed è colpa di questa malattia, chiama subito il medico

Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…

2 ore ago
  • Finger Food

Con una manciata di piselli, faccio l’antipasto per Pasqua, un piatto inaspettato e super godurioso, 4 ingredienti per effetto wow

Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…

2 ore ago
  • Primo piatto

A Pasqua niente lasagna, cannelloni e timballi di pasta, faccio la pasta gratinata con un mix top, ripuliranno anche la pirofila

Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…

3 ore ago