Tenersi in forma e perdere chili facilmente è possibile bevendo acqua e limone a stomaco vuoto? È davvero giunto il momento di fare chiarezza, anche se la risposta a questa domanda potrebbe non piacerti davvero.
Una delle abitudini più diffuse tra le persone è quella di inserire nella nostra dieta per perdere peso, o per mantenersi in forma, è quella di bere al mattino, a stomaco vuoto, il succo di un limone miscelato con mezzo bicchiere d’acqua, oppure così purò senza semini.
Questa bevanda ha una lunga serie di benefici riguardanti questa bevanda, motivo per cui è indicatissima se vuoi ottimizzare la perdita di peso. Ecco cosa dobbiamo sapere in merito.
Iniziamo subito dicendo che il mix di acqua e limone è una bevanda in grado di eliminare le tossine che si sono accumulate durante la notte, la quali si depositano nel nostro corpo e che possono diventare anche responsabili della pelle a buccia d’arancia. Altro dettaglio fondamentale, poi, riguarda la protezione dell’organismo dalle malattie di stagione, grazie alla massiccia presenza della vitamina C.
Questa bevanda, inoltre, al suo interno possiede anche un mix di acido citrico e sali minerali fondamentali per lo status di benessere per il corpo. Al tempo stesso, non va dimenticato che questa bevanda va bevuta tiepida, non fredda perché è in grado di rallentare la digestione e non solo, se troppo calda disperde tutte le vitamine derivanti dal limone.
Il mix di acqua e limone, dunque, contiene in sé una lunga serie di benefici che permettono ai quali poter fare affidamento per il tuo corpo e che ci permetteranno di sentirci meglio già dopo pochi giorni. Eppure, secondo gli esperti sembrerebbe che tale bevanda non aumenterebbe in alcun modo la perdita di peso.
Bere acqua e limone, quindi, stimola il metabolismo ma non ci fa dimagrire più velocemente e il tutto non finisce di certo qui. La tisana di riferimento che, lo ricordiamo, va bevuta tiepida, non può essere bevuta per un lasso di tempo infinito.
LEGGI ANCHE -> Perdi 4 chili in una settimana, l’unica cosa che devi fare è quella è seguire questa dieta
L’assunzione, infatti, è consigliata per due settimane consecutive, per poi fare una breve pausa, e magari riprendere. Infine, ma non meno importante, possiamo fare questi cicli per non più di 50 giorni, per poi effettuare una pausa di almeno due mesi prima di riprendere.
In questo modo, dunque, potrai garantire a te stesso i benefici derivanti da bevanda di riferimento e principalmente dal limone.
LEGGI ANCHE -> Oramai tutte le mattine devo preparare queste frittelle, le mangiano tutti hanno meno di 50 kcal
LEGGI ANCHE -> Ti si è bruciato il caffè nella moka? Non buttarlo via, mia nonna lo recupera sempre e diventa più buono di prima
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…