Sono davvero numerose le persone che negli anni hanno fatto propria l’abitudine di bere il succo di un limone la mattina a stomaco vuoto, ma a oggi l’errore è rappresentato proprio nell’ora del giorno in cui ci concediamo questa bevanda.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, il limone è un alimento molto importante soprattutto per coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso e non solo.
Il succo di questo agrume, infatti, ci mette nelle condizioni di poter usufruire di vari nutrienti che arrivano direttamente da esso, ma al tempo stesso ci aiuterà ad assimilare quelli provenienti da altri alimenti.
Possiamo bere limone ogni giorno?
Bere il succo di limone, dunque, significa poter introdurre nella nostra alimentazione una lunga serie di benefici derivanti dalla vitamina C, ma anche sali minerali come magnesio e potassio che sono contenuti al suo interno. Il limone, infatti, ci aiuta nell’assimilazione della vitamina D che arriva da altri alimenti ed è in grado di disinfettare il nostro esofago accelerando anche il metabolismo, ecco perché è garantita una più veloce perdita di peso.
Nonostante i tanti benefici derivanti da questa bevanda, però, uno degli errori che più comunemente viene commesso riguarda l’abitudine di bere il succo la mattina a stomaco vuoto, motivo per cui dovremmo cambiare subito tabella di marcia.
Bere limone funziona davvero solo a quest’ora?
Le ricerche scientifiche che sono state condotte sull’efficacia del succo di limone, infatti, hanno permesso di riscontrare che questa bevanda ha un effetto maggiore se bevuta la sera, 40 minuti dopo aver mangiato, quando è già innescato il processo di digestione. L’efficacia è garantita ancor di più se all’interno del succo di limone aggiungiamo anche un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
Così facendo, infatti, il succo di limone renderà più efficiente il processo di digestione, motivo per cui aumenterà la possibilità di bruciare i grassi e non solo. Durante la notte, infatti, il succo di limone trasmetterà al corpo i suoi effetti antiossidanti e metterà in atto un’azione antinfiammatoria e diuretica, motivo per cui l’indomani riusciremo ad espellere con più facilità i liquidi in eccesso.
LEGGI ANCHE -> Il mio lavandino era otturato da giorni, ma ho preferito questo rimedio naturale, efficacissimo e ho risparmiato un sacco
Infine, ma non meno importante, l’unione dell’olio e del limone aiuta a ottenere un effetto positivo e preventivo per l’invecchiamento della pelle, mantenendo le nostre cellule vitali giovani più a lungo.
LEGGI ANCHE -> Niente insalata di patate e fagiolino, li combino così e a pranzo la spazzolano subito via dai piatti
LEGGI ANCHE -> 2 rimedi infallibili per conservare in modo eccellente il pesto di basilico fresco, così rimarrà fresco più a lungo