La Besciamella in cinque minuti è fantastica! Fatta e subito pronta, è uno di quei condimenti vellutati e gustosi che trasformano anche il piatto più povero in una prelibatezza gourmet
La Besciamella in cinque minuti è straordinaria! Fatta con soli 6 ingredienti, è una di quelle prelibatezze economiche a cui è impossibile resistere. Tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima! Priva di latte ma molto saporita, è quella preparazione che tutti devono saper realizzare perché è una delle basi della cucina.
Pronta in un lampo, conquista immediatamente con il suo gusto avvolgente e delicato che coccola il palato fin dal primo assaggio. Fatta con ingredienti che sono sempre presenti in ogni cucina, questa è una di quelle ghiottonerie salate sfiziosissime alla quale è impossibile resistere. Perfette per realizzare primi piatti da urlo, è anche ideale per dare forma ad antipasti o aperitivi di sicuro successo.
Besciamella in cinque minuti ecco come si fa
La Besciamella in cinque minuti è fantastica! Semplicissima e veloce da fare, questa preparazione fatta in casa è incredibilmente gustosa e piace tantissimo anche ai bambini.
Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, nessuno sa dirgli di no!
Realizzate in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- sale e pepe
- 500 ml di brodo vegetale
- 50 g di burro
- 30 g di parmigiano grattugiato
- due cucchiai e mezzo di farina
Besciamella in cinque minuti, procedimento
In un pentolino a fiamma dolce fate un roux di burro e farine e insaporite il tutto con il parmigiano grattugiato. Una volta che il formaggio si è sciolto, lontano dalla fiamma unite a filo il brodo caldo necessario, senza mai smettere di mescolare.
Leggi anche: Panini all’avena, 5 ingredienti tanta bontà, con questa furba ricetta li prepari in un lampo
Leggi anche: Brodo di gallina a Natale: favoloso, spendi poco e mangi da re
Leggi anche: Biscotti natalizi ipocalorici, golosi e leggeri per stare in forma anche a Natale
Quando avrete una soluzione omogenea, riportatela sul fornello e scaldate il tutto, sempre senza mai smettere di mescolare, per il tempo necessario ad avere una besciamella della consistenza desiderata che aggiusterete di sale e pepe. A fine cottura, conservate la besciamella con della pellicola a contatto fino al momento dell’utilizzo.