Besciamella cremosa, se la facciamo al pistacchio è straordinaria per condire i primi piatti oppure le tartine.
Oggi ci cimentiamo in una ricetta che lascia a bocca aperta chiunque e parliamo di una variante alla classica besciamella. Putiamo sulla cremosità e sul gusto che non stenta ad essere particolarmente deciso, come quello del pistacchio, che è in contemporanea, delicato e piacevole al palato.
Vi chiederete: “La besciamella al pistacchio? Si preparano i dolci?” Assolutamente, è un perfetto condimento per i nostri piatti salati, per la pasta, per accompagnare una buona fetta di petto di pollo grigliato, per condire i crostini, insomma questa besciamella ha varie destinazioni.
Lavoriamo insieme questo ingredienti seguendo il procedimento classico della besciamella e aggiungiamo la pasta di pistacchio.
500 ml di latte
100 g di burro
80 g di farina
noce moscata
sale
15 g di pasta di pistacchio
granella di pistacchio
Prendete un pentolino e fate sciogliere il burro facendolo diventare appena dorato ed aggiungete la farina e lasciate in cottura per qualche minuto girando continuamente.
Togliete il pentolino dal fuoco e unite il latte caldo mescolando e rimettete il pentolino sul fuoco salando e aggiungendo la noce moscata. Lasciate cuocere e portate a bollore mescolando spesso e coprite e continuate la cottura per circa 10 minuti.
leggi anche:Besciamella leggera, la versione light immancabile nel ricettario
Spegnete il fuoco ed aggiungete al composto la pasta di pistacchio e la granella di pistacchio, continuando a mescolare per lasciar raffreddare il tutto. Quando si sarà raffreddata un po’ la nostra besciamella al pistacchio sarà pronta per condire i nostri primi piatti o altro e vi assicuriamo che sarà un successo incredibile
leggi anche:Besciamella al pecorino | Per cannelloni strepitosi! | Ricetta degli chef Improta
leggi anche:Funghi porcini e besciamella filante, prepariamo una specialità
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…