Non solo chi segue un regime alimentari, ma tutti possono provare a cucinare la besciamella leggera Dukan. Buona come quella tradizionale, ma light
La besciamella leggera Dukan ha l’aspetto e il colore di quella tradizionale ma è molto meno carica. Tutti ingredienti permessi dalla dieta che è gettonatissima da anni, quindi senza grassi e zuccheri, con pochi carboidrati.
Per questo non ci sono il burro, il latte intero e la farina 00, ma latte scremato, Maizena e olio extravergine. Il procedimento però è assolutamente uguale a quello della besciamella normale e anche il risultato finale sarà moto simile.
ti piacerebbe anche:Besciamella senza farina e burro | Pronta in soli 5 minuti
ti piacerebbe anche:Besciamella senza Latte | Perfetta per qualunque piatto
Ingredienti:
500ml latte scremato
40 g amido di mais o Maizena
2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva
sale fino
noce moscata
Besciamella leggera Dukan, come usarla
Come utilizzare la besciamella leggera Dukan? Se seguite alla lettera la dieta, potete accompagnarla a secondi piatti a base di carne di di pesce. Ma visto che la possono mangiare tutti, usatela anche per le vostre paste al forno paste ripiene, crespelle e tutto quello che prevede l’uso della besciamella.
Preparazione:
Il procedimento è uguale a quello della besciamella classica ma anche più facile e rapido. In un pentolino sciogliete la Maizena setacciata e versata nel latte scremato, girando con una frusta a mano ma senza accendere il fuoco.
Quando la Maizena è sciolta, accendete a fiamma moderata e quando comincia a prendere bollore aggiungere due cucchiaini di olio extra vergine di oliva. Poi regolate anche di sale, aggiungere un pizzico di noce moscata.
Continuate a mescolare per evitare che si formino grumi e cuocete fino a quando vi sembra sufficientemente cremosa. Se invece la volete cremosa aggiungete ancora un po’ di latte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.