Besciamella light senza burro è un condimento facile e veloce da preparare. Si prepara con ingredienti semplici e facilmente reperibili.
Questo condimento è molto leggero perchè si prepara senza burro, potete evitare di mettere la noce moscata se non la preferite. L’aggiunta di curcuma rende questa salsa davvero profumata dal gusto unico. E’ davvero utile per condire primi piatti come cannelloni, lasagne, parmigiane di melanzane e zucchine.
Vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche->>>Lasagne di zucchine e melanzane un piatto per un pranzo speciale
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziamo a mettere nel pentolino il latte ed aggiungiamo l’amido di mais o la fecola di patate setacciate, questo passaggio è importante per evitare la formazione di grumi durante la cottura.
Iniziamo a mescolare utilizzando un cucchiaio di legno ed accendiamo il fuoco a fiamma moderata, aggiungiamo il sale, la noce moscata, il pepe e la curcuma in polvere.
Mescoliamo fino a quando la crema non si sarà ben addensata, spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare. La besciamella è pronta per farcire i vostri piatti.
Se non la utilizzate subito coprire con uno strato di pellicola trasparente in modo che non si formi la patina, la mettete in frigo per un paio di giorni.
Potrebbe piacerti anche:Lasagna con besciamella e funghi un piatto gustoso e filante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'arte del riciclo in cucina è fondamentale per combattere gli sprechi, ma se prepari gli…
Lo sai che ho preparato la colomba senza glutine, lattosio che non lievita? È stato…
È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il pranzo di Pasqua, motivo per cui…
Se cerchi un contorno diverso dal solito, con questi finocchi gratinati in padella, sorprendi tutti,…
Gli acari nel letto rappresentano una problematica che accomuna molti di noi, eppure basta mettere…
Il pranzo di Pasqua si avvicina sempre di più e quest’anno desidero essere più originale…