La Besciamella riso limone è delicata e appetitosa. La presenza del sale al limone dona a questa variante della tradizionale ricetta vegan un aroma più stuzzicante. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo condimento in pochi minuti e senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Zucca e pangrattato | Un contorno ideale per pranzo o cena
Realizzato in: 5 minuti
Temo di cottura: 10 minuti
- Strumenti
- una frusta
- 1 pentola grande
- una grattugia
- pellicola trasparente per alimenti
- 1 ciotolina
- una pentola
- Ingredienti
- noce moscata q.b.
- 100 g di farina di riso
- Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso q.b.
- 1 l di latte di riso
- pepe nero q.b.
- 100 g di margarina vegetale
Besciamella riso limone, procedimento
Versate il latte di riso in una grande pentola e unite la noce moscata ridotta in polvere a proprio piacimento. Scaldate il tutto a fiamma moderata, mescolando spesso, fino a sfiorare il bollore. Nel frattempo, sciogliete la margarina vegetale in un’altra pentola.
Appena la margarina sarà diventata liquida, aggiungete la farina e mischiate gli ingredienti velocemente per ottenere un roux nocciola. Incorporate il latte aromatizzato che avete scaldato e aggiustate di sale e pepe a proprio piacere. Scaldate il tutto per 5-6 minuti mescolando per avere un sapore uniforme. Al termine cottura, rovesciate il composto realizzato in una ciotolina. Ecco, la besciamella è pronta. Potete usarla per farcire un dolce o anche un primo, insomma usatela come meglio credete. Tappate la besciamella con della pellicola trasparente da cucina se non la usate subito perché eviterete il formarsi della pellicina in superficie. Conservare la besciamella in frigo in un contenitore ermetico al massimo per 2-3 giorni.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti alla Nerano | un primo piatto napoletano
Potrebbe piacerti anche: Polpette pollo salsiccia ricotta l Dal sapore delicato e stuzzicante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube