La besciamella alla senape è una salsa che si prepara in un attimo e permette di rendere ancora più saporiti diverse pietanze, tra carne e pesce.
La besciamella alla senape è un condimento che è molto utile in cucina per arricchire diverse pietanze. Questo tipo di salsa è indicata per pesce, pollame e carne alla griglia.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: McChicken da fare in casa: il famoso panino da assaggiare subito
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4 persone
30 gr di Farina 0
30 gr di Burro
300 ml di Latte intero
1 cucchiaino di Senape in polvere
20 g di Burro (per la mantecazione)
Noce moscata q.b.
Sale q.b.
Preparazione della besciamella alla senape
Per preparare la besciamella alla senape si inizia a mettere in un pentolino il burro e lo si fa sciogliere.
Mettere sul fuoco un altro pentolino con all’interno il latte. Il latte deve solo riscaldarsi e non bollire, quinde mettere la fiamma molto bassa.
Nel pentolino dove c’è il burro unire la farina setacciata e mescolare il tutto per bene, evitando di formare dei grumi.
Apena il latte sarà caldo aggiungerlo a filo al burro ed alla farnina e mescolare con una frusta per non formare grumi. Aggiustare con sale ed un pizzico di noce moscata grattugiata.
Continuare a cuocere finchè la besciamella non si sarà addensata. Bisogna ricordarsi di mescolare sempre così da non far si che la besciamella si attacchi al pentolino. A questo punto diluire la senape in poca acqua ed unirla alla besciamella calda. Alla fine, togliere dal fuoco e mescolare e mantecare con il burro restante.
Leggi anche > Linguine con crema di spada e senape, per un primo speciale!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.