La besciamella senza lattosio? E’ un bel mistero lo so e come si fa a fare una besciamella senza lattosio tra l’altro cremosa? Come si dice “necessità fa virtù”e quando in casa avete più soggetti intolleranti al latte l’unica cosa da fare è utilizzare un po’ di ingegno, di fantasia e sopratutto tanto amore, questo è l’ingrediente indispensabile per la riuscita di tutte le ricette e infatti anche la più semplici ricette diventano piatti sopraffini.
Quindi per ottenere la besciamella senza lattosio la cosa più semplice da preparare è utilizzare il latte senza lattosio per esattezza quello con lo 0,01 % di lattosio che insomma per chi è solo intollerante è perfetto.
Besciamella senza lattosio | cremosa come quella che comprate
Lasciamo stare ora tutte queste chiacchiere e veniamo a noi ecco come si prepara la besciamella senza lattosio.
INGREDIENTI
- tre noci di margarina
- tre cucchiai di farina rasi
- tre bicchieri di latte senza lattosio
- sale q.b.
- noce moscata q.b.
- pepe q.b.
Besciamella senza lattosio cremosa come quella che comprate procedimento
Per ottenere una buona besciamella senza grumi e che non si attacchi sulla pentola dovete utilizzare una pentola antiaderente e un cucchiaio di legno. Si inizia dalla margarina, mettetela a sciogliere lentamente, aggiungete la farina setacciandola anche solo con un passino, girate sempre con il cucchiaio di legno, salate, pepate e aggiungete la noce moscata
Ottenete una cremina giallognola, quindi a filo aggiungete il latte senza lattosio gradualmente, senza mai smettete di girare, fate raggiungere il bollo e lasciate cuocere per tre minuti, se necessario aggiungete un pochino di latte.
La vostra besciamella è ora pronta per essere utilizzate in tantissime ricette che la richiedono come le ricette qui sotto che vi elenco
Leggi anche ->  Lasagne alla Montecarlo | Golose con ragù e besciamella
Leggi anche -> Lasagne bianche con piselli e prosciutto cotte al forno
Leggi anche -> Lasagne in padella con zucchine, stracchino e pesto | Cottura veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.