La Besciamella vegana è semplice e gustosa. Si tratta di una salsa della stessa consistenza di quella originale ma fatta eliminando tutti i derivati di origine animale. Ecco la nostra Ricetta Sprint per realizzare questo condimento saporito e delicato.
Potrebbe piacerti anche: Minestra maritata | Ricetta originale della tradizione napoletana
Potrebbe piacerti anche: Frittata di spaghetti e asiago | Il “sostanzioso” primo piatto del sabato
Dosi per: 1 l di besciamella
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Versate il latte di riso in un tegame e aromatizzatelo con la noce moscata a proprio piacimento. Mescolate il tutto e scaldate il latte aromatizzando a fiamma dolce fino a fargli sfiorare il bollore. Nel mentre, versate la margarina in un’altra pentola e scioglietela a fiamma bassa. Unite la farina a pioggia e mischiate gli ingredienti rapidamente con una frusta per avere un roux di colore nocciole. Aggiungete un mestolo di latte caldo aromatizzato e continuate a mescolare.
Potrebbe piacerti anche: Girelle di mozzarella salmone e rucola | Finger food appetitoso senza cottura
Continuate ad aggiungere il latte caldo aromatizzato a filo senza mai smettere di mescolare. Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Procedete con la cottura per altri 5-6 minuti fino ad avere un composto addensato che trasferirete in una bella ciotolina. Ecco, la besciamella è pronta per essere utilizzata come meglio preferite. Potete usarla per farcire lasagne, piatti di pasta, tortini e contorni gratinati. Se avete necessità di usare questa salsa in un secondo momento, copritela con della pellicola trasparente a contatto e, quando avrà raggiunto la temperatura ambiente, conservatela in frigo al massimo per 2-3 giorni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…