Tra pochi giorni saremo nel pieno delle festività pasquali, motivo per cui ho deciso di proporvi un vero e proprio percorso depurativo per i reni.

Tra poco più di qualche giorno, infatti, ci troveremo seduti a tavola con i nostri familiari, impegnati a degustare i vari piatti tipici della tradizione culinaria italiana, dedicati alle festività pasquali.

Sulla base di questa motivazione, ho pensato di avviare un percorso di depurazione prima del fatidico giorno, in modo da mettere il corpo nelle condizioni di prendersi cura di sé stesso sotto molteplici punti di vista. Un esempio pratico di quanto sto dicendo è rappresentato proprio da questo percorso depurativo per i reni.

Depurare i reni prima di Pasqua: ecco cosa mangiare per tornare a stare bene

In questo periodo, possiamo tranquillamente avviare un vero e proprio detox depurativo prima di Pasqua, così da arrivare alla festività ben preparati, con il corpo depurato, libero da tossine e liquidi in eccesso.

Per depurare i reni, non dobbiamo fare altro che bere molta più acqua rispetto a quella che già beviamo quotidianamente. Inoltre, dobbiamo arricchire la nostra alimentazione con alimenti ricchi di fibre, che stimolino la flora batterica e riattivino la circolazione nel corpo, permettendoci di espellere il più possibile i liquidi in eccesso. Il tutto non finisce qui.

Bevi questo per depurare i tuoi reni

Tenete a mente che questo percorso detox può essere effettuato prima delle festività pasquali e anche successivamente, per liberarci dalle scorie accumulate, anche a causa delle bevande bevute a tavola, sia alcoliche che non.

Una delle migliori tisane per depurare i reni è quella a base di ortica, che possiamo preparare facilmente a casa. Basta mettere in infusione gli ingredienti per ottenere una bevanda in grado di aiutarci ad espellere le scorie in eccesso, facendo sì che i reni possano depurarsi rapidamente.

LEGGI ANCHE -> Le salsicce e friarielli cucinati come mia nonna sono un capolavoro di profumi e sapori unici, sono certa che ti leccherai anche le dita.

In questo contesto, altre tisane che possono essere utili sono quelle a base di betulla ed equiseto, che aiutano a purificare il corpo. Per ulteriori informazioni e per trovare la bevanda perfetta da bere al mattino, possiamo consultare il nostro erborista di fiducia, che sicuramente ci aiuterà a trovare la tisana più adatta a noi.

LEGGI ANCHE -> Acqua di cottura degli asparagi, un siero davvero potente, dovresti berlo anche tu

LEGGI ANCHE -> Nel menù di Pasqua aggiungo anche questa sbricolata salata, finisce ancor prima di servirla in tavola