Allontana l’afa estiva e refrigerati con una bevanda all’arancia ghiacciata al profumo di mandorla che si prepara in un batter d’occhio, ed è buonissima!
Semplice e fredda, è indispensabile berla in questi giorni che il caldo ci attanaglia. Irresistibile con il suo sapore delizioso e aromatico al punto giusto, fin dal primo assaggio avvolge il palato in una coccola di puro piacere a cui è praticamente impossibile dire di no. Genuina e salutare, anche i bambini adorano berla.
Si prepara in due passaggi semplicissimi, e scivola lungo tutto il corpo rinfrescandolo con la sua delicatezza assolutamente imperdibile. Cosa state dunque aspettando? Abbassate la temperatura del corpo in pochi minuti, e la vostra salute vi ringrazierà! Non solo anche la vostra linea. Questo drink glaciale assolutamente analcolico, infatti, è totalmente privo di zuccheri aggiunti ed è una miniera di bellezza per il corpo e la pelle.
Bevanda all’arancia ghiacciata al profumo di mandorla ecco come si fa ottima
La Bevanda all’arancia ghiacciata al profumo di mandorla è strepitosa! Preparata e subito gustata, è quella ghiottoneria freddissima che non puoi mai mancare nella tua alimentazione in questi giorni torridi. Per realizzarla, servono meno di 5 ingredienti e sono tutti presenti in ogni cucina, e per di più sono a costo ridottissimo. Nutriente perché ricca di importanti sostanze per il nostro benessere come le vitamine e i sali minerali, questa è quella bevanda dalla freschezza polare che ti tira su in un attimo!
- Strumenti
- un mixer cucina
- un coltello
- un tagliere
- un sacchetto alimentare
- un mortaio con pestello
- carta cucina
- Ingredienti
- 4 arance di Sicilia bio
- 6 semi di cardamomo
- 1 banana matura
- 5 cucchiai di latte di mandorle
- cubetti di ghiaccio q.b.
Bevanda all’arancia ghiacciata al profumo di mandorla, procedimento
Per prima cosa private la banana della buccia e poi delle sue estremità. A questo poggiatela su un tagliere dove con un coltello la ridurrete a rondelle che metterete in una busta per alimenti. Chiudete il sacchetto e fatelo riposare in congelatore per 12 ore. Trascorso il tempo necessario, lavate con cura gli agrumi sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandolo uno per uno e poi asciugateli con della carta cucina. Adesso tagliate in due ogni arancia e usando uno spremiagrumi spremetele con cura. Filtrate il loro succo e poi in un mortaio riducete a polvere i semi di cardamomo.
Leggi anche: Sfogliatine fruttate allo yogurt, golosissime e sfiziose per la merenda di tutti i giorni
Leggi anche: Prendi i pavesini al caffè, della panna fresca e ora guarda cosa combiniamo
Adesso mettete i tocchetti di banana congelati in un mixer cucina e unite il succo degli agrumi, il latte di mandorla, il cardamomo e i cubetti di ghiaccio. Frullate il tutto a più riprese fino ad avere una bevanda all’arancia fredda al profumo di mandorle che servirete immediatamente.
Leggi anche: Quattro antipasti freddi senza cottura, le ricette ideali con questo caldo torrido