Bevanda+brucia+grassi+%7C+come+farla+in+casa+in+soli+2%26%238242%3B
ricettasprint
/bevanda-brucia-grassi-come-farla-casa/amp/
Diete

Bevanda brucia grassi | come farla in casa in soli 2′

Vediamo in che modo preparare nella nostra cucina e nel giro di qualche istante una ottima e buonissima bevanda brucia grassi super efficace.

Bevanda brucia grassi, niente di più utile per farci smaltire quello che risulta a volte fin troppo in eccesso nel nostro corpo. Se siete alla ricerca di un succo brucia grassi efficace ed anche gustoso, abbiamo decisamente quello che fa per voi.

(Foto Adobe Stock)

Associato ad un alimentazione sana ed equilibrata, vi porterà in poco tempo ad ottenere degli ottimi risultati. In tutto ciò, saranno sufficienti appena due ingredienti per la preparazione della nostra bevanda brucia grassi. Quello che ci servirà sarà un pompelmo rosa, al quale unire dello zenzero.

Si tratta di due alimenti naturali potenzialmente antinfiammatori e molto consigliati in molti tipi di diete. Specialmente per la preparazione di infusi o di una buona bevanda brucia grassi, da assumere anche fresca di frigo dopo averla rilasciata lì per qualche ora.

È bene sapere però che tanto il pompelmo quanto lo zenzero possono influire con alcuni alimenti ed anche con dei medicinali, essendo entrambi dei potenti antinfiammatori. In particolar modo il pompelmo rosa. Per cui, se non siete sicuri, sarebbe sempre meglio chiedere un consulto al vostro medico di base.

Bevanda brucia grassi, la preparazione: quali ingredienti ci servono

Per la preparazione della nostra bevanda brucia grassi ci saranno molto utili i seguenti ingredienti, molto semplici da reperire:

(Foto Adobe Stock)
  • un pompelmo rosa
  • mezzo cucchiaio in polvere di zenzero fresco

Prepariamo la nostra buonissima ed utilissima bevanda prendendo il pompelmo rosa per sciacquarlo sotto acqua corrente fredda. Fatto questo, asciughiamolo tamponandolo sotto acqua corrente fresca, poi affettiamolo dividendolo perfettamente in due parti uguali.

Spremetele entrambe per ricavarne del succo e raccoglietelo in un recipiente adatto. A questo unite quindi lo zenzero sminuzzato fresco e mescolate. Potete bere subito la vostra bevanda benefica e ristoratrice oppure riporla in frigo.

Dopo averla fatta raffreddare il giusto, potete assumerla in qualsiasi momento della giornata. Si consiglia di non aggiungere zucchero al vostro succo. Se proprio volete conferire ulteriore gusto, avvaletevi di un pochino di miele.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

La domenica si fanno i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente salsicce al finocchietto e ho detto tutto

La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…

27 minuti ago
  • News

Ma alla fine, quanti caffè posso bere al giorno per non avere guai?

La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…

56 minuti ago
  • Dolci

Ti pare che io possa preparare la solita torta di mele? Adoro sperimentare ricette nuove e ogni volta è un successo

Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…

1 ora ago
  • Dolci

Biscotti allo scarto d’arancia, la ricetta salva sprechi da solo 35 kcal che vorrai sempre in tavola!

Ricetta salva sprechi imbattibile, con questi Biscotti allo scarto d'arancia con solo 35 kcal porti…

2 ore ago
  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

11 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

11 ore ago