La bevanda che purifica stomaco ed intestino è un vero toccasana per il corpo: completamente naturale, vi aiuterà ad eliminare gonfiore e tossine accumulate. I cambiamenti di tempo spesso comportano un adattamento dell’organismo che non sempre è repentino. Esso porta con sé fastidi di diversa entità: mal di testa, stitichezza, gastrite, malessere e debolezza generale. Oltre ovviamente al gonfiore che causa disagio, rallenta la digestione e crea un senso costante di pesantezza.
Ci sono degli ingredienti naturali provvisti di una efficacia portentosa nella risoluzione di questi problemi transitori. Ognuno di essi è ricco di benefici, ma insieme possono essere veramente risolutivi per alcuni fastidi connessi con il transito intestinale ed il gonfiore. I tre componenti di facile reperibilità ed anche economici sono la mela, lo zenzero ed il limone. L’assunzione di questa bevanda in modo regolare, abbinata ad una alimentazione sana e varia, vi aiuterà a ripristinare l’equilibrio naturale del vostro organismo, purificando l’intestino e liberandovi dalle tossine.
Le proprietà di questi elementi sono davvero molteplici e migliorano non solo l’equilibrio naturale dell’intestino, ma stimolano anche la diuresi con un effetto drenante e depurativo. Come si prepara questa bevanda buona e soprattutto benefica per l’organismo? Il procedimento è molto semplice e veloce: seguite la nostra ricetta e preparatela subito!
Potrebbe piacerti anche: Antonella Clerici | I segreti della sua dieta | Ecco cosa mangia
Oppure: Dieta per aiutare l’intestino | Perdere peso e sentirsi più leggeri
Ingredienti
500 ml di acqua
Un limone biologico
6 mele annurche mature
10 g di radice di zenzero
Un cucchiaino di miele d’acacia
Per realizzare questa bevanda salutare e gustosa, versate l’acqua in un pentolino. Accendete a fuoco dolce ed unite il succo di un limone filtrato dai semini, e la radice di zenzero grattugiata finemente. Appena giungerà a bollore spegnete e filtrate. Sbucciate le mele, eliminate il torsolo, il picciolo ed i semini e tagliate la polpa a pezzetti. Utilizzando un estrattore, ricavatene il succo. Se non lo avete versate la polpa in un mixer e frullate a più riprese: filtrate attraverso un colino a maglie strette per estrarre il succo fino a riempire un bicchiere. Unite il miele ed il succo di mela quando la bevanda è ancora calda, mescolate bene e gustatela!
Il consiglio è di consumare la bevanda al mattino presto, almeno mezz’ora prima di fare colazione in modo da garantire all’organismo di assorbire i nutrienti e realizzare il suo effetto purificante. Berla tre volte a settimana andrà più che bene: non prolungate eccessivamente l’assunzione e se avete patologie particolari o siete in stato interessante, consultatevi sempre prima con il vostro medico. Non apportate alcuna variazione alla vostra alimentazione senza sentire il parere di uno specialista!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…