Bevanda depurativa alla fragola e limone è rinfrescante da bere soprattutto durante l’estate, si prepara senza alcuna difficoltà.
La bevanda che vi proponiamo, non è solo dissetante, ma depurativa, per l’organismo, ma solo se si associa uno stile di vita sano ed equilibrato accompagnato da un alimentazione sana e equilibrata. Si sa che la bevanda non fa miracoli!
Si prepara con fragole, limone e menta, quindi ingredienti che apportano antiossidanti, fibre e altri nutrienti essenziali.
I benefici apportati al vostro organismo sono diversi, proteggono le cellule dagli effetti nocivi delle tossine, la presenza delle vitamine, vanno a rinforzare il sistema immunitario. Non solo la quantità di sali minerali non fa altro che ripristinare i liquidi persi con le attività fisiche o episodi sporadici di diarrea.
Noi di Ricettasprint, vi proponiamo la bevanda depurativa da prepara facilmente con solo 4 ingredinti.
Potrebbe interessarti anche: Dieta detox veloce | 3 giorni per perdere peso e purificarsi
Potrebbe interessarti anche: Frullato di mele verdi e limone | brucia grassi e resti sempre in forma
Ingredienti 1lt
Bevanda depurativa: preparazione
Per preparare questa bevanda, iniziate a pulire le fragole, le mettete in uno scolapasta passandole velocemente sotto l’acqua fredda corrente. Eliminate la rosetta di foglie, facilitate l’operazione con un coltello a lama sottile e tenetele da parte.
Poi lavate le foglie di menta, tenete da parte ed infine, lavate i limoni e tagliateli a fettine. Prendete una brocca ampia o più di una se non ne avete a disposizione, mettete le foglie di menta, le fettine di limone e le fragole, ricoprite con l’acqua.
Trasferite in frigo e lasciate raffreddare bene per 2 ore, poi servite e gustate, se gradite aggiungete qualche cubetto di ghiaccio.
Potrebbe interessarti anche: Bevanda brucia grassi, ricetta semplice con solo 3 ingredienti
Potrebbe piacerti anche:Caffè verde | Tutto sulla bevanda | Effetti dimagranti miracolosi