C’è una bevanda dietetica assolutamente strepitosa che disintossica, fa dimagrire e costa anche pochissimo: correte a prepararla, è naturale e senza controindicazioni!
Se siete appesantiti dalle recenti vacanze estive e volete un rimedio semplice per eliminare i chili di troppo, dovete sapere che esiste un prodotto assolutamente semplice da realizzare con mille proprietà benefiche per il nostro organismo. Accelera il metabolismo, idrata e favorisce la riduzione della cellulite, dona un senso di sazietà utile a placare gli attacchi di fame. Ha proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie, ricco di vitamine e soprattutto delizioso. E’ tanto buono che si può proporre anche ai bambini, magari prepararlo insieme renderà tutto più invitante!
Questo vero e proprio rimedio naturale per la cura di tanti malesseri e con proprietà dimagranti favolose è veramente alla portata di tutti. Pensate che già le nostre nonne erano al corrente della sua efficacia nel curare tanti piccoli malanni. Chissà quante volte avrete bevuto questa bevanda senza essere consapevoli delle sue strepitose proprietà. Siete curiosi di saperne di più? Ebbene tenetevi pronti per berne subito un po’!
La bevanda dietetica | Disintossica fa dimagrire | Senza controindicazioni
Uno degli ingredienti fondamentali di qualsiasi regime ipocalorico che si rispetti è bere tanta acqua. Gli specialisti consigliano di assumerne almeno due litri al giorno per stimolare la diuresi, idratare l’organismo e la pelle, sentendosi subito meglio. In questo modo si garantisce l’eliminazione delle tossine ed ovviamente del gonfiore delle gambe, si combatte efficacemente la ritenzione idrica a beneficio della bellezza e della salute. Il primo componente della nostra bevanda quindi, non è altro che semplice e pura acqua naturale. Che cosa andremo ad aggiungere? Un concentrato insospettabile di allegria e vitamina C che certamente avete già nella vostra dispensa! Stiamo parlando del limone che per le sue innumerevoli proprietà benefiche è un rimedio già ben noto alle nostre nonne: veniva spesso usato infatti per lenire mal di pancia oppure per aiutare la digestione. E’ vero che è senza controindicazione, ma è sempre bene consultare il vostro medico per qualsiasi variazione alla vostra alimentazione abituale. Soprattutto se siete in gravidanza oppure soffrite di intolleranze, allergie o particolari patologie.
LEGGI ANCHE -> Dieta per aiutare l’intestino | Perdere peso e sentirsi più leggeri
Tutti i benefici della bevanda più economica che ci sia!
Il limone, colorato e profumato, è un frutto ricchissimo di proprietà: innanzitutto come anticipato è pieno di vitamina C e quindi dotato di potere antiossidante che ci protegge dall’invecchiamento e dai danni provocati dai radicali liberi, oltre ad essere un valido alleato del sistema immunitario. Inoltre stimola l’assorbimento del ferro da parte del nostro organismo e migliora il funzionamento del sistema nervoso, grazie alla presenza di potassio. Oltre al succo, tradizionalmente più utilizzato nelle bevande, anche la buccia del limone ha una potente azione antibatterica ed antinfiammatoria, tanto da essere utilizzata per lenire il prurito delle punture di zanzara.
Bere acqua e limone stimola la produzione della bile da parte del fegato, necessaria per garantire una digestione ottimale, quindi contribuiscono ad alleviare quelle anomalie delle funzioni intestinali quali bruciore di stomaco e gonfiore, con effetti positivi anche per la linea. Assumere questa bevanda ha anche un effetto depurativo e diuretico, aiutando l’organismo a liberarsi delle tossine e stimolando la diuresi. La pectina, di cui i limoni sono ricchi, dona un senso di sazietà utile a placare la fame improvvisa che può intervenire soprattutto nei periodi di dieta: tutti questi vantaggi ci aiutano a rispondere sì, acqua e limone aiutano a far dimagrire!
LEGGI ANCHE -> Come evitare di ingrassare con l’assunzione di carboidrati
La ricetta perfetta: calda o fredda, ecco come si fa
Prendete un litro d’acqua e versatela in una pentola capiente. Procuratevi tre limoni biologici, assolutamente non trattati e spremete il succo eliminando i semi. Con un pelapatate sbucciate i limoni, avendo cura di prendere solo la parte gialla della scorza. Unite il succo e la buccia dei limoni all’acqua, mescolate bene e lasciate riposare in frigorifero per un’oretta. Filtrate il tutto e bevetene un bicchiere al giorno, preferibilmente al mattino. Diversamente dopo aver lasciato in infusione, filtrate e scaldate: un’ottima tisana che vi aiuterà anche a calmare un po’ catarro e raffreddore.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.